27042024Headline:

Un campo da rugby, 700 sedie e tanta passione

rugby (2)Cosa ci fanno settecento sedie allineate in due file parallele, più due “ali” in alto e in basso, ad unire i pali di un campo da rugby? Sono lì per dimostrare che, quando c’è l’amore, la passione, il sacrificio e l’impegno personale le cose sono possibili, gli eventi accadono, le imprese riescono.

Cercare di replicare il successo della prima cena “da palo a palo” fatta a settembre 2013 sembrava un’impresa utopica; tentare di racchiudere in un campo da rugby più di 600 persone (i partecipanti di settembre) in nome dello sport, della solidarietà e della gioia appariva persino ai più coraggiosi un qualcosa di azzardato. E vedere le 700 sedie allineate, doverne aggiungere altre perché non bastavano, e sapere che altri (più di cento) avrebbero voluto unirsi (ma posto non ce n’era più), beh, non può che racchiudersi in una sola frase: impresa riuscita.

La seconda cena “Da Palo a Palo, organizzata nei giorni scorsi dagli Old Rugby Viterbo presso il campo Sandro Quatrini è stata un successo maggiore del primo, con oltre 710 persone presenti, gruppi sportivi quali il Judo Faul, il Fitness Club Via Oslavia, il Centro Sportivo Via Mazzetta… e ci perdoneranno gli altri di cui ci dimentichiamo.

Hanno voluto partecipare all’evento anche le autorità cittadine rappresentate da alcuni componenti la giunta e il consiglio comunale, così come pure la Federazione Italiana Rugby tramite il consigliere regionale Alessandro Telli e il vice presidente FIR Antonio Luisi (che, comunque, sono patrimonio e parte integrante del rugby viterbese).

Oltre ad aver generosamente offerto gran parte delle loro attrezzature, erano presenti molti dei Facchini di Santa Rosa e dei componenti del Comitato festeggiamenti La Quercia. A tutti indistintamente è andato il sentito ringraziamento degli Old Rugby, per aver partecipato ad un evento i cui fondi, come in ogni attività degli Old, andranno in buona parte sia a finanziare i doni verso associazioni viterbesi impegnate nel sociale sia a contribuire alla crescita del movimento rugbystico.

Ma l’impresa, non è patrimonio esclusivo degli Old Rugby Viterbo, ma di tutto il rugby viterbese nelle sue diverse anime: dalle giovanili, alla prima squadra, agli Old. L’obiettivo del presidente, Ugo Natalini, è stato difatti quello di far divenire un gruppo di “arzilli anzianotti” una parte integrante, un tutt’uno con la Union Rugby Viterbo, parte integrante e non satellite all’interno della società. Settecento sedie, settecentodieci ospiti: impresa riuscita. Ora si punta verso il migliaio… verso la prossima impresa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da