26042024Headline:

Crisi nella Tuscia: serve un confronto

lavoro cassa integrazioneUn incontro pubblico su sviluppo e occupazione nella Tuscia. Gli Stati Generali del Lavoro. Un confronto con tutte le organizzazioni di categoria e sindacali del territorio viterbese che organizzeremo per il mese di settembre a Viterbo e di cui io stesso mi farò promotore.

Condivido l’appello del segretario della Uil Giancarlo Turchetti ed è più che mai urgente e fondamentale un confronto con tutte le forze sociali ed imprenditori del territorio per trovare una via d’uscita condivisa. Un confronto che può avere due possibili obiettivi. Da un lato, l’elaborazione di una proposta che contenga un vero e proprio programma in cui si definiscono percorsi e strumenti per affrontare la crisi a partire dalle risorse del territorio e utilizzando anche i finanziamenti europei previsti per il periodo 2014-2020. Dall’altro, la convocazione di un tavolo istituzionale regionale per affrontare l’emergenza economica e occupazionale nella Tuscia. Un momento operativo in cui istituzioni e organizzazioni saranno chiamate a portare la loro proposta per sviluppare insieme una soluzione condivisa da poi alla Regione e al Governo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da