26042024Headline:

Leonardo marcato a uomo. Dall’ascensore

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci

Può un cristianone di un metro e novanta, che due volte a settimana si marca i migliori giocatori del mondo – da Cristiano Ronaldo a Robben, da Totti a Luis Suarez – aver paura di un ascensore? No, certo che no. A meno che non si chiami Leonardo Bonucci da Viterbo, difensore di punta – si fa per dire, visto il ruolo – della Juventus e della Nazionale.

L’altro giorno, il semidio bianconero, soldi moglie e un lavoro che tutti i pupi vorrebbero fare, è incappato in un incidente da comune mortale: è rimasto bloccato in ascensore a Torino. Della serie: capita anche ai migliori, così come capita ogni giorno a milioni di sfigati che non si fila nessuno. Però Bonucci è top class, e allora quando si è ritrovato in questa scomodissima situazione, ha avuto l’idea geniale. Chiamare le forze dell’ordine? I vigili del fuoco? Schiacciare l’apposito pulsante? Fare uno squillo all’amico elettricista (tutti, anche i calciatori, hanno un amico elettricista)? Macché, Leo ha postato una richiesta da aiuto su Instagram, uno dei social network che va per la maggiore dalle parti di Sipicciano. Ma la foto a corredo del Sos già spiega che non si trattata di una cosa seria: Bonucci sorride dentro all’antro oscuro della cabina. E scrive: “Sono rimasto chiuso in ascensore. Blackout. Qualcuno mi salvi”. Oh mamma mia.

Ora, mentre sull’origine del blackout si sospetta lo zampino di Putin (che vuole tagliare l’energia all’Europa e che vorrebbe evitare lo scontro in Champions tra la Juve e il suo Zenit San Pietroburgo), è sul “qualcuno mi salvi” che sono sorti i maggiori dubbi. Chi salverà Bonucci? Pamela Anderson, bagnina di Baywatch e riciclata in versione ascensoristica (con la tuta da lavoro farebbe comunque la sua porca figura), o magari le Giovani Marmotte, o i Drughi, ultras duri e puri della curva bianconera? Dice comunque che le risposte e le offerte di soccorso, sul profilo del difensore di Pianoscarano, sono arrivate a pioggia. E alla fine, il nostro eroe, è uscito sano e salvo dalla sua prigione. Giusto in tempo per Chievo-Juventus, che stasera alle 18 inaugurerà il campionato di serie A. E giusto in tempo per vedere la Domenica sportiva, come direbbe il ragionier Ugo Fantozzi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da