27042024Headline:

Ischia, concerto col duo Diaphonia

Dopo il rinvio dovuto alle avverse condizioni meteorologiche, torna domani pomeriggio alle 17 a Ischia di Castro l’appuntamento con l’arte e la cultura. Purtroppo, sempre a causa del maltempo, non nell’Eremo di poggio Conte, un’ambientazione altamente suggestiva, bensì nella chiesa di San Rocco, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

Ad esibirsi nella Sinfonia dell’Eremo sarà il duo Diaphonia, che eseguirà musiche di Fryderyk Chopin, Villa-Lobos, Corsi, Roland Dyens, Bach e Astor Piazzolla.

Il Duo Diaphonia è composto da Marco Corsi alla chitarra e Marco Intoppa al saxofono, un ensemble originale che raramente capita di ascoltare in un concerto di musica classica. Corsi ed Intoppa proporranno brani d’insieme (adattati appositamente) ed opere solistiche in un percorso che, da partendo da sonorità medievali, accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale a cavallo di vari periodi fino ad arrivare al panorama contemporaneo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da