26042024Headline:

Santa Rosa sarà anche enogastronomia

prodotti_tipici_2Coldiretti Viterbo, Campagna Amica ed Enoteca Provinciale Tuscia insieme e in sinergia, in occasione della Festa di Santa Rosa, saranno protagoniste con uno spaccato del meglio delle produzioni del territorio viterbese e del circuito di Agrimercato Tuscia, sia in Prefettura che presso il Palazzo della Provincia.

“Abbiamo inteso raccogliere l’invito del Prefetto S.E., Antonella Scolamiero, e del Presidente della Provincia, Marcello Meroi” – hanno detto il Presidente della Coldiretti della Tuscia, Mauro Pacifici, il Presidente dell’Enoteca Provinciale Tuscia, Leonardo Belcapo, e quello di Agrimercato Tuscia, Danilo Capati – “poiché, anche in occasioni importanti e di livello come questo, dedicato a Santa Rosa, sentito dalla comunità viterbese ed apprezzatissimo dai tantissimi turisti che saranno presenti insieme ai vari rappresentanti istituzionali, riteniamo utile far emergere le tante peculiarità positive del settore eno-gastronomico della nostra provincia. Un’occasione, resa ancora più importante in questa edizione dal riconoscimento ricevuto dall’Unesco per la celebre Macchina di S. Rosa, dichiarata patrimonio dell’Umanità il 4 dicembre 2013 dopo il riconoscimento di patrimonio d’Italia del 28/07/2011.

“Poter collaborare con il Palazzo del Governo e anche con l’Ente Provincia insieme ai dinamici amici dell’Enoteca Provinciale Tuscia, di Agrimercato Tuscia e di Campagna Amica – ha aggiunto Andrea Renna, direttore della Coldiretti di Viterbo – rappresenta un motivo di orgoglio, soddisfazione ed appartenenza per le nostre imprese oltre che per la nostra struttura tutta. Coldiretti crede fortemente nella sinergia con quanti rappresentano le istituzioni nel territorio. Il palcoscenico dei festeggiamenti legati al trasporto della celeberrima macchina di S. Rosa rappresenta senza dubbio una tappa importante oltre che una vetrina di primissimo piano per far emergere ancor di più i nostri prodotti realizzati in un territorio dove la produzione agricola ha numeri da primato a livello nazionale”.

Coldiretti Viterbo, infine, saluta con soddisfazione la presenza tra i facchini del proprio dipendente, Daniele Montagnini.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da