27042024Headline:

Marcia, tre campionesse viterbesi

Vagnoni Pascal e Facchinetti a Grottammare

Storica impresa dell’Atletica Alto Lazio con le marciatrici Pascal, Vagnoni e Facchinetti, campionesse Italiane di società Juniores 2014. La vittoria non scaturisce solamente dall’ottima prova di domenica scorsa a Grottammare (Ascoli Piceno), dove si è disputata la terza ed ultima prova dei campionati italiani di società e dove l’Alto Lazio si è imposta sull’Atletica Brescia 1950, ma una serie ipoteca sul titolo le marciatrici viterbesi l’avevano già messa nelle due precedenti prove di marzo a Locorotondo (Bari) e Misterbianco (Catania) dove si erano già imposte nella classifica parziale.

La prova conclusiva di Grottammare portava con se molte incognite ed era necessario che tutte e tre le concorrenti di Viterbo, completassero la difficile gara sui 20 chilometri su strada, per garantirsi la certezza dell’ambito titolo. Così è stato e va dato atto alle tre atlete, di aver mantenuto i propositi della vigilia, concludendo addirittura la loro gara con i nuovi record personali sulla distanza.

Benissimo la capitana Gina Pascal, la più continua e motivata, che si è piazzata subito ai piedi del podio con un ottimo 4° posto individuale ed un crono di poco superiore all’ora e 57’, risultato che la premia per l’impegno profuso negli ultimi periodi di allenamento. Settima ed ottava classificata Flavia Facchinetti e Maria Vagnoni rispettivamente in 2h08’03 e 2h11’30 che non hanno mai mollato in gara dando prova di grande determinazione e spirito di squadra.

Più che soddisfatto dell’ambito titolo il vice presidente della società Fabrizio Maiolati che ha accompagnato nella trasferta ed incoraggiato le tre atlete per tutta la gara.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da