26042024Headline:

Falcone e Borsellino: un poster per ricordarli

“Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono il simbolo della lotta alla criminalità e della difesa degli onesti. La consegna di un pannello con la loro immagine alla casa circondariale di Viterbo vuole essere un omaggio alla loro memoria ma anche un riconoscimento al lavoro di chi quotidianamente opera dentro il carcere”. Lo ha detto Alessandro Mazzoli, deputato del Partito democratico, a Mammagialla, nel consegnare un poster di 2 metri per 2 alla direttrice, la dottoressa Teresa Mascolo.

“Quello odierno – ha spiegato Mazzoli – vuole essere un gesto per valorizzare il ruolo della casa circondariale come baluardo di legalità e per riconoscere agli operatori il merito quotidiano di lavorare per concretizzare questo spirito. L’immagine di Falcone e Borsellino servirà da monito per chi ha rapporti con il crimine e da esempio per le donne e gli uomini onesti. Un segnale di attenzione, apprezzamento e interesse per l’impegno di tante persone che operano in una realtà così complicata come quella del carcere. Gli istituti circondariali sono un pezzo dello Stato democratico e il nostro impegno è quello di non dimenticarlo mai”.

Il pannello è stato un omaggio molto gradito dalla direzione di Mammagialla.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da