26042024Headline:

Sabato prossimo il Gala dei Cavalieri

Ottavo Gala dei Cavalieri: appuntamento per sabato 8 novembre alle 19,30 presso l’hangar officina del 4° Reggimento Sostegno ”Scorpione”. Due le associazioni che per questa edizione beneficeranno del ricavato della serata: ovvero, Janin & Janet, realtà impegnata a favore della missione in Madagascar di Padre Stefano Scaringella, medico cappuccino, e l’Unione Italiana Ciechi e degli ipovedenti di Viterbo.

L’appuntamento Anioc, ormai fisso, è stato presentato a palazzo dei Priori alla presenza del sindaco Leonardo Michelini e dell’assessore alla Cultura Antonio Delli Iaconi. I dettagli sono stati illustrati dal comandante del Sostegno Aviazione dell’Esercito e delegato provinciale Anioc Salvatore Mastrangelo, dal presidente Avis Viterbo Luigi Ottavio Mechelli e dai presidenti delle due associazioni destinatarie dei fondi che verranno raccolti.

“L’Aviazione dell’Esercito – ha spiegato il colonnello Mastrangelo – rinnova anche quest’anno l’impegno preso con l’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche (Anioc) e con l’Avis di Viterbo per organizzare l’8° Gala dei Cavalieri. La finalità dell’evento è di sostenere, in una gara di solidarietà, le iniziative intraprese dalle Onlus Scuola per infermieri della missione “Città di Viterbo” realizzata da Padre Stefano Scaringella ad Ambanja in Madagascar e Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Viterbo”.

L’evento, vissuto con grande partecipazione dal personale militare e dalla popolazione viterbese, rappresenta principalmente un momento di vicinanza alle parti sociali più esposte. Il proposito di quest’anno è la “donazione a tutto tondo” perché nel programma dell’evento, nei giorni 5 e 6 novembre 2014, è prevista anche una campagna di donazione del sangue per il personale in divisa di stanza a Viterbo.

Info e prenotazioni: Anioc, 392 9459989 – Avis, 0761 1711076 – IV Reggimento Sostegno Scorpione, 0761 353921.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da