26042024Headline:

Coldiretti a Sutri per il Ringraziamento

Ermanno Mazzetti

Ermanno Mazzetti

Nell’ambito della Festa del Ringraziamento organizzata dalla sezione Coldiretti di Sutri, sabato, si è svolta alla biblioteca comunale una conferenza sulle novità normative del mondo agricolo, con un occhio di riguardo alla nuova Politica agricola comunitaria 2014/2020.
Ad aprire i lavori è stato il direttore della Coldiretti di Viterbo Ermanno Mazzetti, che ha evidenziato l’importanza degli incontri che l’associazione sta tenendo sul territorio per informare i soci sulle novità che la riforma 2014/2020 porterà al settore. Hanno preso poi la parola il sindaco di Sutri Guido Cianti ed il consigliere comunale Giulia Cacchiarelli, che hanno colto l’occasione per salutare tutti i presenti e ringraziare Coldiretti per quanto sta facendo al fine di valorizzare e far affermare il vero Made in Italy.
Sono poi intervenuti il dottor Luca Cacchiarelli, che ha presentato il progetto “Sviluppo dell’Agricoltura a Sutri”, il direttore del patronato Epaca di Viterbo Nicola Chiumiento, per poi arrivare all’argomento principale della conferenza, cioè le novità riguardanti le riforme della Pac per il 2015 e le normative per i produttori di olio, illustrate dal responsabile provinciale del Caa Gianfranco Olivieri e dalla dottoressa Veronica Sorato.
Domenica mattina, la presenza di Coldiretti è stata nuovamente garantita a Sutri dapprima con la messa celebrata nella suggestiva Cattedrale di Santa Maria Assunta, poi con la presenza di alcuni produttori e i propri stand per illustrare i processi di trasformazione dei prodotti agricoli, per poi concludere con il tradizionale pranzo sociale.
Hanno preso parte alla cerimonia, oltre al presidente della sezione locale Coldiretti e le autorità cittadine, anche il presidente provinciale Mauro Pacifici che intervenendo al termine della cerimonia ha affermato: “Sutri, come tutti i paesi della provincia di Viterbo, ha per la nostra Federazione grande importanza, per questo continuiamo con molto orgoglio a garantire la nostra presenza su tutto il territorio accanto a soci e semplici cittadini”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da