26042024Headline:

Territorio cimino, un incontro a Ronciglione

Il deputato Oreste Pastorelli

Il deputato Oreste Pastorelli

La Federazione del Partito socialista italiano di Viterbo e la sezione Psi di Ronciglione, in collaborazione con l’Associazione italiana cultura e Sport e l’associazione Accademia Kronos, hanno indetto una riunione che si terrà a Ronciglione venerdì 9 gennaio, con inizio alle ore 17,30.
Questo il tema:  “Il riassetto del territorio per lo sviluppo economico, la salvaguardia della salute e la tutela dell’ambiente in particolare dei monti Cimini e del lago di Vico” .
Partecipa l’onorevole Oreste Pastorelli, membro della Commissione ambiente della Camera dei deputati e della direzione del Psi, che ha svolto recentemente una interrogazione al ministro della Difesa rispetto la bonifica del Centro nucleare batteriologico e chimico del Lago di Vico.
“Voler affrontare questi temi importanti vuole anche essere anche un invito alle amministrazioni tutte (locali, provinciali, regionali) a svolgere il ruolo di programmazione dello sviluppo economico del territorio e l’invito a tornare a dibattere con i cittadini le scelte politiche e programmatiche – spiegano gli organizzatori – L’attuale distacco dei cittadini dalla politica è forse anche alla gestione giornaliera dei problemi senza nessuna programmazione, che molte amministrazioni preferiscono, magari elargendo prebende, medaglie o diplomi o peggio ancora continuando ad esercitare metodi clientelari a destra e a manca crisi di partecipazione. Occorre cambiare metodi e cercare la partecipazione dei cittadini dibattendo dei reali problemi di tutti. Questo è il compito primario dei partiti e il Psi vuole svolgerlo fino in fondo, consapevole che senza partecipazione non c’è democrazia”.

Articoli correlati:

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da