26042024Headline:

Viterbese senz’anima: ora si fa durissima

Il Cynthia passa al Rocchi (1-0): ora la vetta è a sette punti

Il capitano Stefano Scardala, sfortunato in occasione dell'autogol

Il capitano Stefano Scardala, sfortunato in occasione dell’autogol

Doveva dimostrare che il campionato non era finito mercoledì a Rocca Priora e invece la Viterbese ci mette una pietra sopra. La sconfitta con il Cynthia (onesta e picchiatrice ma messa benissimo in campo dal tecnico emergente Rughetti) precipita i gialloblu a meno 7 dalla vetta, con pochissime speranze di ribaltoni di qui alla fine. Le motivazioni di Scardala e compagni sembrano essere finite dopo il pareggio del big match: senza gioco, quasi mai pericolosi, irritati quasi subito da un arbitraggio che comunque ha avuto il suo peso. Dopo il gol (che poi è un autogol) non si è vista una reazione credibile, nonostante il Comandante Camilli sia sceso negli spogliatoi durante l’intervallo. Sconfitta meritata, tutto sommato, e ora vedremo quali provvedimenti prenderà la società: di sicuro servono. Come si spera che servano i fischi finali arrivati dalle tribune.
VITERBESE – CYNTHIA 0-1

VITERBESE (4-2-4): Fadda; Perocchi, Scardala, Dalmazzi, Tuniz; Nuvoli, Giannone; Neglia (27st Pero Nullo), Saraniti, Pippi, Morini (12st Oggiano, 37st Fanasca). A disposizione: Zonfrilli, Pingitore, Gimmelli, Varricchio, Pacciardi, Assenzio, Fanasca. Allenatore: Ferazzoli
CYNTHIA (3-5-2): Scarsella; Cacciotti, Leccese, Bagaglini, Carta; Senesi (18st Marchetti), Errico (13st Bellini) Bendia (31st Bianchi), Peressini; Hasa, Delgado. A disposizione: Scarfagna, Mortaroli, Martena, Facondini, De Angelis. Allenatore: Rughetti
ARBITRO: Sartori di Padova (Pellino – Coppola)
MARCATORE: 35pt Scardala autorete
NOTE. Ammoniti: Tuniz (V) Bianchi, Hasa, Delgado e Scarsella (C).Angoli:5-0. Recupero: 1pt, 5st. Spettatori: 600 circa

LE PAGELLE

Fabio Oggiano, 27 anni, ieri uscito per infortunio

Fabio Oggiano, 27 anni, ieri uscito per infortunio

Fadda voto 6 Incolpevole sul gol, perché quella deviazione lo spiazza. Per il resto un turno tranquillo (si fa per dire, visto il risultato).

Perocchi 6 Generoso quando scende sulla destra, ma Morini non è certo l’anello migliore per dare un senso a quella catena. Peccato.

Scardala 5.5 Sfortunato nella deviazione fatale, e vabbe’. Nel finale prova a dare un mano in attacco – specie con le sue lunghe rimesse laterali – ma non basta.

Dalmazzi 5.5 Con quella barba sembra uno dei Dear Jack, ma qui è noto soprattutto per l’ormai famosa “distrazione” a Rocca Priora che ha generato il pareggio della Lupa. Oggi non si riscatta, diciamo.

Tuniz 5.5 Favorito a Pacciardi all’ultimo momento. Sta troppo alto e infatti il contropiede che porta al gol il Cynthia arriva dalla sua parte, scopertissima. Cerca il perdono andando all’attacco, e forse c’era anche un rigore su di lui. Ma l’arbitro non vede, non sente e non fischia.

Nuvoli 5.5 Lì in mezzo ha cantato per tutta la stagione, e ora comincia a perdere la voce come un Riccardo Fogli qualsiasi. La Viterbese a centrocampo è sempre meno padrona, domenica dopo domenica.

Giannone 6 Vale il discorso fatto per il collega di reparto, anche se la precisione e la lucidtà dei lanci non si perde con la fatica. Meriterebbe di calciare più punizioni, e invece spesso è costretto a smezzarle con Morini.

Neglia 5 Inoffensivo, come tutti del resto là davanti, e l’impressione è che non sappia mai cosa deve fare.
(27st Pero Nullo s.v. Entra troppo tardi, e vai a capire perché. Citofonare Ferazzoli)

Renan Pippi, classe 1984

Renan Pippi, classe 1984

Saraniti 5 Veli e tacchi non servono, quando la squadra non gioca. E vederlo arretrare sulla trequarti a cercare palloni giocabili mette una tristezza infinita. Saranitovic uggioso.

Pippi 5 Lotta di prepotenza, ma la palla buona non arriva.

Morini 4.5 Irritante perché non corre. Scarsella, ex dei miracoli, gli nega un gol che sembrava già fatto, il resto è tutta colpa sua: punizioni alle stelle, palle perse, tiri mosci.
(12st Oggiano s.v. Si fa male, forse di brutto, e lascia il campo a Fanasca)

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da