27042024Headline:

Food forest da scoprire all’Universià

Se ne parla mercoledì al Riello con l'esperta Saviana Parodi

Mercoledì 11 marzo, alle ore 16,30 presso l’Aula Blu della ex Facoltà di Agraria a Viterbo (in str. Riello, dipartimenti DafneDibaf) l’Aucs e l’Ausf, Associazione Universitaria Studenti Forestali, propongono una conferenza con Saviana Parodi biologa, docente, progettista e praticante in Permacultura, esperta in costruzioni naturali e orti sinergici, docente presso la Scuola di Pratiche Sostenibili nel Parco Agricolo Sud Milano.
L’incontro è incentrato sulla progettazione e sull’importanza delle Food Forest, una pratica selvicolturale che viene sperimentata in alcune zone del Sud America.
La Food Forest è un sistema agro-forestale autofertile ed ecologico che mira a riqualificare terreni degradati ed a creare un innovativa e al contempo tradizionale esperienza di sovranità alimentare e di aggregazione sociale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da