26042024Headline:

Panunzi (Pd): “La Regione non si tira indietro”

Il consigliere regionale: "La volontà di Zingaretti e della giunta e di finanziare i lavori"

Enrico Panunzi

Enrico Panunzi

“La Regione e la Giunta Zingaretti confermano la volontà di sostenere e finanziare la riqualificazione e il restauro del Teatro dell’Unione di Viterbo.” Lo ha dichiarato il consigliere regionale Enrico Panunzi.

“A dicembre 2014 la Regione Lazio ha finanziato con 1 milione e 200 mila € i lavori di realizzazione del secondo stralcio. Per il finanziamento del terzo stralcio da 1 milione e 260 mila €, non c’è alcuna marcia indietro da parte della Regione, come è stato scritto oggi da alcuni organi di stampa; come stabilito sin da dicembre 2014, infatti, nel corso del 2015 saranno impegnate tutte le risorse necessarie. L’apparente disimpegno di cui si parla nella determina dirigenziale del 25 febbraio scorso – continua Panunzi – è infatti solo un passaggio tecnico dovuto alle nuove procedure contabili della Regione.”.

“Nelle prossime settimane, in occasione delle variazioni tecniche del Bilancio, infatti, verranno allocati i fondi per la conclusione dei lavori. Quanto deciso dalla Giunta Zingaretti – ha concluso Panunzi – permetterà al Teatro dell’Unione di tornare a essere un punto di riferimento culturale e sociale della città, mantenendo e conservando la struttura concepita al momento della costruzione”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da