26042024Headline:

Cari studenti, ecco come si fa l’ingegnere

Il gruppo Enjoineering spiega<br/> i segreti della professione

Ingegneria, Innovazione e Futuro 2.0. Gli studenti di ingegneria industriale di Viterbo, del gruppo Enjoineering, organizzano la seconda edizione dell’evento rivolto agli studenti delle scuole superiori che vogliono avvicinarsi al mondo dell’ingegneria.

L’appuntamento è per venerdì 24 Aprile alle 15, presso l’Aula Magna della sede di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi della Tuscia, in Largo Università.

Tema del pomeriggio sarà la professione dell’ingegnere, spiegata tramite casi pratici e storie raccontate da ingegneri affermati che hanno preso diverse strade e che ora sono pronti a spiegarlo a chi vorrà iniziare questo percorso.

“Il nostro grande problema quando ancora non eravamo iscritti all’Università era quello di non avere ben presente quali sbocchi avrebbe potuto dare ingegneria – dice Giuliano Maria Fabbri, studente del terzo anno di corso di laurea in ingegneria industriale e responsabile dell’evento in Enjoineering –. Con Ingegneria, Innovazione e Futuro vogliamo dare ai ragazzi interessati a ingegneria tutti gli strumenti necessari per farsi un’idea veramente chiara, partendo da casi reali e da storie di persone che hanno preso strade diverse, ma accumunate da una cosa: la partenza dal corso di laurea in ingegneria”.

Parteciperà, fra gli altri, anche Paolo Bacchiarri, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Viterbo.

L’evento si concluderà alle 17,30 con un rinfresco offerto a tutti i partecipanti all’evento; l’ingresso è gratuito.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da