27042024Headline:

Servizio civile, 6 posti presso la cooperativa Alice

Nell'ambito dei progetti “Integrazioni” e “Valori in campo”

“Integrazioni” e “Valori in campo”: sono i nomi dei due progetti di Servizio civile nazionale elaborati dalla cooperativa sociale Alice e destinati a 6 giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliano impegnare un anno della propria vita in un’esperienza ricca, umanamente e professionalmente formativa, oltre che retribuita. I ragazzi saranno impegnati all’interno di un centro socio-riabilitativo e di due fattorie sociali gestiti da Alice a Viterbo (disponibili 2 posizioni per il servizio), Tarquinia (2) e Montalto di Castro (2).

I progetti della cooperativa sociale Alice sono inseriti all’interno di quelli finanziati dalla Regione Lazio attraverso il consorzio di cooperative Parsifal, al quale sono stati approvati (e finanziati) 17 progetti distribuiti tra le province di Frosinone, Latina, Roma e Viterbo. Il consorzio Parsifal – di cui la cooperativa Alice fa parte – è una delle strutture più attive a livello regionale e da oltre 15 anni si dedica quotidianamente a diversi ambiti del sociale: assistenza a minori, disabili, anziani e immigrati, educazione, animazione e promozione culturale, comunicazione sociale, attività interculturali.

I moduli per partecipare alla selezione vanno presentati entro il 23 aprile: tutte le informazioni sono reperibili attraverso la sezione “Servizio civile” del sito www.parsifal.it. Una volta consegnata la domanda di partecipazione – a mano, tramite raccomandata A/R, oppure inviata per posta elettronica certificata all’indirizzo serviziocivile@pec.consorzioparsifal.it -, è bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal -, altresì, diventare fan della pagina Facebook omonima – in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno, con molta probabilità, nel mese di giugno 2015.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da