26042024Headline:

Iacopo Poleggi stacca il biglietto per Milano

Nei 400 ostacoli parteciperà ai campionati italiani allievi

La cura Desenzano del Garda (dove si sono svolti nei giorni scorsi i campionati italiani studenteschi) ha fatto bene a Iacopo Poleggi, ostacolista dell’Autocoreana Atletica Alto Lazio che a Rieti nella gara extra dei 400 ostacoli, inserita nel contesto della finale regionale dei cadetti/e, ha ottenuto il minimo di partecipazione per i prossimi campionati italiani allievi di Milano.

Iacopo Poleggi ha corso la sua prova in solitaria con una condotta di gara perfetta, fermando i cronometri con l’ottimo tempo di 57”37, 2 secondi al di sotto del tempo richiesto dalla Fidal per partecipare all’importante evento nazionale del 19 giugno.

Particolarmente soddisfatto del risultato l’atleta canepinese, che dopo una lunga rincorsa di qualche anno, ha mostrato nell’occasione del suo record personale, una netta maturazione tecnica e caratteriale, e vede premiato tutto l’impegno profuso negli allenamenti, superando spesso numerose difficoltà.

Iacopo si aggiunge agli altri due atleti dell’Autocoreana che avevano già ottenuto nettamente i minimi richiesti dalla federazione per i campionati, Ludwig Schertel (di recente al personale nell’alto con l’ottima misura di 2,00m.) ed Elisabetta Luchetti, campionessa regionale nel lancio del martello.

I tre atleti sono allenati da Giuseppe Misuraca, Monica Condurelli e Sergio Burratti nel disastrato campo sportivo scolastico di Viterbo (dove gli atleti si allenano giornalmente con seri rischi di incidenti muscolari), di cui non si hanno da tempo più notizie da parte dell’Amministrazione comunale, alle prese sempre di più con problemi di assetto e di equilibrio interno.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da