27042024Headline:

Bonucci torna a casa (a Vinovo) a lavorare

Leo ha ripreso la preparazione con la Juve e la caccia ad altri trofei

Bonucci al Carmine, d avanti alla palestra che ha contribuito a costruire

Bonucci al Carmine, davanti alla palestra che ha contribuito a costruire

Domenica 19. Stanza 19. Maglia 19. Leonardo Bonucci riparte da queste certezze. Il difensore centrale viterbese, insieme ai compagni, da ieri mattina corre e suda in vista della stagione calcistica 2015-2016.
Ha gironzolato un bel po’, durante l’estate. Prima a Formentera e poi in Puglia. Nel mezzo, per la gioia dei fan di casa, un bel tuffo nel passato. Visita commovente al Carmine, lo stadio in terra battuta del Pianoscarano dove Leo ha mosso i primi calci. E poi dibattito da star assoluta a Senza Caffeina, nella medesima serata. Due bei bagni di folla, rigeneranti soprattutto in seguito alla batosta di finale Champions contro il Barcellona. E ora eccoci, di nuovo a lavoro.
Bonucci ha raggiunto i compagni a Vinovo, che poi sarebbe da dove storicamente partono le base di ogni nuova Juventus. Per lui e per pochi altri qualche giorno in più di ferie. Ma adesso il gruppo è completo. E mister Allegri può dedicarsi con calma a riplasmare questa creatura inedita. Già, perché mancheranno i pilastri Pirlo (a svernare in America, New York), Tevez (tornato da mamma Argentina), Ogbonna (West Ham) e Vidal (al quale mancano due dettagli per accasarsi da Guardiola al Bayern di Monaco). I volti nuovi invece sono Dybala, Khedira, Zaza, Mandzukic e Rugani. Questi i più famosi. In attesa che firmi un top player (che brutta parola). Difficile Gotze, probabile Draxler. E poi c’è un Pogba da tenere, che tutti lo vogliono. E un Llorente da piazzare, che nessuno lo piglia.

Il suo scatto su Twitter da Vinovo

Il suo scatto su Twitter da Vinovo

A proposito di mercato, pure Leo è rimasto sotto i riflettori per qualche settimana. Si è parlato di trasferimento al Real Madrid, per la precisione. Ma Bonucci ha giurato fedeltà alla Juve, e quindi resterà. Anche perché dietro l’angolo ci sta un bel prolungamento del contratto da tre milioni e mezzo a stagione più bonus.
“Let’s go!!! We are ready for the new season!!!”, si legge sul suo profilo Twitter. Segno che la voglia non manca, chiaramente. E che forse c’è anche da sbrigarsi a trovare le giuste geometrie e la forma fisica migliore. Dietro l’angolo infatti ecco la Supercoppa italiana, l’8 agosto a Shanghai con la Lazio. Il centrale dal piede buono ne ha già vinte due, con questa maglia. Più una Coppa Italia e quattro campionati consecutivi. Siamo alla ricerca del quinto, pertanto (il sesto, in verità, considerando quello con l’Inter). In una stagione particolare dove i bianconeri partono un tantino meno forti, ma ancora favoriti. E gli altri, Milan, Inter, Roma e Lazio, si stanno rinforzando a suon di colpi e mezzi colpi.
Ne vedremo delle belle.

Articoli correlati:

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da