26042024Headline:

Pattinaggio, numerosi impegni per la Libertas Pilastro

In programma gare in Veneto e in Abruzzo

Gli atleti della Libertas Pilastro

Gli atleti della Libertas Pilastro

Giugno e luglio sono i mesi più importanti per le gare nazionali del pattinaggio artistico a rotelle: per l’ASD Libertas Pilastro la  partecipazione è stata numerosa e molto impegnativa sia per i nostri istruttori che per gli atleti impegnati in continui spostamenti. Infatti, a giugno si sono disputate a Calderara di Reno (Bologna) le gare UISP con la partecipazione di Erica Salta, Alice Fioretti, Martina Mizzelli, Susanna Marazzi e Marika Fontana nel nazionale di solo dance, e di Chiara Mizzelli nel singolo di categoria, inoltre, parte dei campionati federali a cui hanno partecipato Letizia Ciccioli, a Roana (Vicenza) ancora Alice Fioretti e Susanna Marazzi, a Fanano (Modena) Sofia Marazzi, si è appena concluso a Scanno (L’Aquila) il Trofeo Nazionale Formula UISP con 5 atleti: Massimo Vittori, Letizia Ciccioli, Nicole D’Orazio, Francesca Topini e Alice Sellarione. Buone anzi ottime  le prestazioni di tutti gli atleti, molti alla loro prima esperienza in campo nazionale in questi campionati che si rivelano ogni anno sempre più impegnativi e selettivi.

I commenti del dopo gara

I commenti del dopo gara

A Roana, Rachele Cerica (accompagnata dai genitori e dall’istruttrice Sara Turchetti)  disputerà il campionato Italiano federale della categoria divisione nazionale, con molte possibilità di ben figurare, visto le potenzialità tecniche della ragazza. Un grosso in bocca al lupo dai compagni  della Libertas Pilastro.

Il 14, 15 e 16 sarà la volta di Gaia Calisti e Chiara Mizzelli debuttanti nella difficile categoria Cadetti nel campionato italiano federale che si disputerà a Roccaraso (L’Aquila): le ragazze sono attese da una gara molto impegnativa, distribuita su due prove, lo short con elementi obbligati e l’esercizio libero.

Un particolare ringraziamento agli atleti e le loro famiglie  per  l’impegno che dedicano a questo sport e che portano in giro per l’Italia il nome di Viterbo, agli istruttori Sara Turchetti, Maurizia Burioni, Alessia Marchetti, Jacopo Sapronetti e Alexandra Pelli, che li seguono con  amore e professionalità nella loro crescita sportiva, va un enorme favoloso grazie, un grazie particolare anche alla collaborazione esterna di Massimo Girardi e Alessandro Spigai.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da