27042024Headline:

Viterbese, ecce bomber: è Daniele Nohman

Ufficiale l'arrivo dell'attaccante, 21 gol l'anno scorso con la Lupa. Oggi tocca a Sanderra

Daniele Nohman posa con la maglia gialloblu

Daniele Nohman posa con la maglia gialloblu

Se non puoi batterli, allora unisciti a loro. Anzi, no, meglio: se non puoi batterli mettili sotto contratto, per vincere insieme, ché c’è più gusto. Il primo, grande colpo della Viterbese per la prossima stagione è Daniele Nohman, uno che l’anno scorso aveva fatto vedere i sorci verdi ai gialloblu – si perdoni il bisticcio cromatico – e che adesso avrà il compito di trasformare in gol le ambizioni della società, della piazza e di tutto il cucuzzaro.

Bel colpo, quello del direttore sportivo Alessandro Luci (da ieri ufficialmente in carica, ma già stava lavorando per il club, al quale ha trasferito da Grosseto una pattuglia di giovani promettenti), e altri ne seguiranno, se non su questo tenore, quasi. Romano di Fiumicino, classe 1984 (compirà 31 anni il 6 agosto prossimo), lo scorso anno ha firmato la promozione della Lupa Castelli Romani a suon di reti, ben 21 in campionato oltre a tre in Coppa Italia. Un gol, quello del momentaneo 1-1, lo siglò pure al Rocchi, nella gara d’andata con la Viterbese, poi finita 2-2: battuta da centrocampo dopo il vantaggio di casa, palla lunga a Nohman spostato un po’ sulla fascia, lui si accentra e batte Fadda. E chissà che proprio quel giorno il presidente Vincenzo Camilli e i suoi collaboratori più stretti non abbiano pensato proprio a lui come futuro gioiello dei gialloblu.

Il direttore sportivo Alessandro Luci

Il direttore sportivo Alessandro Luci

Centravanti, non altissimo ma mobile, tenace, combattente ma anche cannoniere già re della specialità ad Asti e Voghera, sempre in D, in un passato trascorso sui campi di mezza Italia, a partire dalle giovanili a Como e poi, via via, Fidelis Andria, Armando Picchi, Venturina, Pontedera, Voghera, Pavia, Vercelli, Aqui, Asti, Mantova e Gavorrano, Tortona, Sambonifacese, Lavagnese, Recanatese e Gozzano. Quindi il ritorno in regione, il trionfo con la Lupa prima in Eccellenza e poi in serie D, e adesso il passaggio alla Viterbese rinunciando alla Lega Pro (quasi sicura per i castellani, che comunque dovranno aspettare l’ok federale il 27). Andrà a sostituire Pippi e Saraniti, due che col senno di poi non sono troppo da rimpiangere, per un motivo o per l’altro. Nota a margine: Nohman nella Lupa funzionava anche perché gli arrivano dei gran palloni, prima di tutto dai suoi compagni d’attacco Siclari e Boldrini. Toccherà trovare qualcuno di quel genere per sfruttare al massimo le qualità del ragazzo. Che posa sorridente con la nuova maglia, insieme a Luci, e che ha potuto contare in questo trasferimento sulle qualità dei suoi agenti Giuseppe Schiraldi e Angelo Cristoforetti, ringraziati pubblicamente anche dalla società di via della Palazzina.

Benvenuto Daniele, come benvenuto a mister Sanderra, che stasera verrà presentato ufficialmente alla stampa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da