26042024Headline:

Quei vip travolti da un insolito Ferragosto

Dove e come passano il fine settimana festivo personaggi più o meno noti del viterbese

Nell’augurarvi un buon fine settimana di riposo (chi se lo può permettere), Viterbopost propone un’improbabile carrellata di situazioni che accadranno il giorno di Ferragosto. Protagonisti, volti noti e meno noti del viterbese. Le location son quelle giuste. I fatti… Un tantino rielaborati.

Il consigliere regionale Daniele Sabatini (Ncd)

Il consigliere regionale Daniele Sabatini (Ncd)

15 agosto, ore 5 Un tweet dall’Australia annuncia la nascita del Nuovo-centro-destra-col-marsupio. Fondatore e membro unico, Daniele Sabatini (in viaggio di nozze). Ormai ex consigliere regionale.

Ore 6.00 Insolita protesta sotto Palazzo dei priori. In tre tentano inutilmente di forzare il portone d’accesso: il sindaco Michelini, l’assessore Barelli, il consigliere Moricoli. Gli unici della cricca non in ferie. “Vogliamo lavorare sul bilancio”, gridano. Vengono recuperati dalla Polizia locale.

Ore 6.05 Per sicurezza passa Lucio Matteucci, di Viterbo civica, e dà una ramazzata davanti il Comune.

Silvia Blasi, consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle

Silvia Blasi, consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle

Ore 7.20 Tarquinia. In spiaggia libera la consigliera regionale pentastellata Silvia Blasi pianta il suo ombrellone. Di lato però ad uno strano tendone, di un strano signore, circondato da strane signorine. Sì, pure Gheddafi ha scelto le Saline per rilassarsi.

Ore 8.15 Al caffè L’espressino di Tuscania si ritrovano i Dear Jack e Mengoni. “Andiamo a provare due pezzi a Marta – dicono – che oggi i centri commerciali sono chiusi e non sappiamo dove suonare”.

Ore 9.00 Roma viene invasa da un incredibile e forte odore. È il tipico pollo con peperoni di mezz’agosto che cucina la famiglia di Maurizio Donsanti. Per lui oggi niente Ausl, niente radio, niente Caffeina. Solo una consueta indigestione.

Ore 9.30 La classica messa mattutina a Viterbo viene sostituita da una battesimo collettivo. Si celebra in piazza Fontana grande. Profeta di turno, il presidente del consiglio comunale, Marco Ciorba. Che, data l’occasione, battezza anche i suoi due nuovi cuccioli.

Il consigliere regionale Riccardo Valentini

Il consigliere regionale Riccardo Valentini

Ore 10.00 Nella sua villa eco-sostenibile di Pantelleria, la famiglia del consigliere regionale Riccardo Valentini si appresta alla colazione. Menù: due Big Mac menù e tre McFlurry.

Ore 10.45 Ufficiale. Il matrimonio dell’anno si celebra oggi pomeriggio a Viterbo. Convola a nozze la coppia di Vasanello-Canepina “Simone e Lucia”, lei sorella del giornalista Francesco Corsi (testimone). Nel contempo spunta pure il battesimo della figlia, Caterina. La cui madrina è Alessandra, moglie del sindaco canepinese (presente anch’esso) Aldo Maria Moneta.

Ore 11.30 La consigliera comunale Melissa Mongiardo, in vacanza in Sicilia, chiede lumi sulla strada giusta verso il mare. “La piscina sta di là”, si sente replicare. E a rispondere è l’altro consigliere viterbese, Gianluca Grancini. Direttore della Larus.

Italo Leali, Tuscia in jazz

Italo Leali, Tuscia in jazz

Ore 12.00 In Calabria, dopo il 23esimo boccale di birra ed il 18esimo panino con la nduja, il direttore del Tuscia in jazz Italo Leali minaccia via Facebook: “Nel 2016, se il Comune non mi dà retta, porto Gigi D’Alessio”. Terrore in rete.

Ore 13.15 Subito dopo pranzo, a casa Andrea Baffo arriva Filippo Rossi. I due montano un calcinculo in sala, ricordando commossi la storia recente. Obbligatorio il caffè.

Ore 14 A Venezia, piazza San Marco, gira tra lo stupore dei cinesi una sola persona in maschera. È l’addetta stampa del Comune, Cristina Pallotta. Che ha leggermente sbagliato periodo.

Ore 15.15 Settimo avvistamento del consigliere regionale Enrico Panunzi. La sua presenza si è notata in tante sagre e in tanti posti diversi della provincia. Si comincia a parlare di miracolo.

Leonardo Bonucci con la Supercoppa italiana conquistata sabato a Shanghai

Leonardo Bonucci con la Supercoppa italiana conquistata sabato a Shanghai

Ore 16 Parte il più grande campionato del mondo calcistico. Bonucci, Viviani e Tuia (i pallonari noti del viterbese) si sfidano alla Play station. Per sicurezza Bonucci sceglie il Barcellona. Che non si sa mai.

Ore 16.30 Ad Acquapendente Carlo Zucchetti presenta “I vini del Barbarossa”. Tutti lieti di conoscerli. Tutti ubriachi.

Ore 16.31 Dall’isola d’Elba arriva un comunicato di Angelo Proietti Palombi, fiduciario Slow Food: “A saperlo prima mi fermavo ad Acquapendente pure io”.

Ore 17 In un monastero delle campagne umbre avvistato Gesù.

Ore 17.01 Smentita ufficiale. Trattasi del giornalista Daniele Camilli, in vacanza per riprendersi dalle serate maledette della festa del vino di Castiglione.

Andrea Di Luisa, viterbese di adozione

Andrea Di Luisa, viterbese di adozione

Ore 17.20 A Montreal, in Canada, il pugile Andrea Di Luisa sta menando tutti. E nessuno si lamenta.

Ore 18 Due Carabinieri ciociari chiedono i documenti ad un quarantenne viterbese che ogni 10 metri si ferma a guardare i ragazzi che giocano a calcio in spiaggia. “Sono mister Marco Scorsini – la deposizione – cerco giovani promettenti per la mia nuova squadra”.

Ore 18.45 Un altro iscritto al Nuovo-centro-destra-col-marsupio. Dalla Sardegna sposa la causa il consigliere Taborri. Nessuno ci vede nulla di strano.

Ore 19.20 Da Crotone torna a casa il figlio dell’ex sindaco Giulio Marini, neo-sommozzatore. “Ho deciso di lavorare sott’acqua, pur sapendo che è una scelta dura – spiega – Ma almeno non sento tutte le chiacchiere di papà”.

Ore 20.10 A Cortona il solito film. Arriva il direttore del Tuscia film fest Mauro Morucci, e si mangia 14 chili di bistecche. “Mi sto allenando per i würstel che presto mi toccheranno a Berlino”, questa la sua scusa.

Il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti

Il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti

Ore 21 La tradizionale processione di Castel Cellesi viene deviata fin lassù, in cima a Civita di Bagnoregio. Autore del malefatto il sindaco di casa, Francesco Bigiotti. “Mancavano 36 persone per arrivare a 400.000 presenze tonde tonde”, si giustifica così in caserma.

Ore 21.30 Il più tecnologico e alternativo della provincia, Massimiliano Capo di Medioera, stupisce tutti con una folle et innovativa programmazione: “Vado a vedermi i fuochi d’artificio a Capodimonte”. Lo seguono in trecento ( su Twitter).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da