26042024Headline:

“Europa svegliati”: Coldiretti a Milano

Anche una folta delegazione viterbese alla Giornata nazionale dell'Agricoltura

Coldiretti Viterbo partecipa con 200 soci alla Giornata nazionale dell’ Agricoltura, prevista oggi a Milano. La data era stata già annunciata dal presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo al presidio degli agricoltori al Brennero, dove è stato smascherato gran parte del commercio di schifezze destinate ad essere vendute falsamente come made in Italy, a danno di consumatori,  agricoltori e allevatori costretti a chiudere le aziende. “Europa svegliati” è stato lo slogan ripetutamente sottolineato nel corso della manifestazione e oggi, nella grande e importante cornice dell’Expo di Milano, sarà un proseguimento dell’azione a tutela del vero made in Italy e dei consumatori.

Coldiretti Viterbo parteciperà con migliaia di agricoltori provenienti da tutte le regioni e sarà un’occasione in cui sarà anche presentato lo studio sulle eccellenze dell’agricoltura italiana e lo stato dell’occupazione nel 2015, oltre al primo bilancio dell’Expo sull’agroalimentare made in Italy. In mattinata è prevista la presenza il presidente del Consiglio Matteo Renzi insieme a rappresentanti  delle istituzioni. “Il fatto che il Governo partecipi con tutti gli agricoltori provenienti dall’intero Paese promette bene: sarà una giornata in cui al centro dell’attenzione sarà totalmente l’agricoltura, con tutti i suoi pregi e gli aspetti da migliorare”, afferma il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici.

“Dopo il Brennero – conclude il direttore Ermanno Mazzetti – non possiamo mancare a uno degli appuntamenti più importanti per ridare al nostro comparto la giusta considerazione che merita”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da