26042024Headline:

Il Biodistretto della via Amerina all’Expo

Le aziende del territorio presentano le migliori produzioni agro-alimentari

I dirigenti del Bio distretto della via Amerina

I dirigenti del Bio distretto della via Amerina

Oggi il Biodistretto della Via Amerina si presenta all’Expo di Milano all’interno del padiglione KIP – INNER, nell’ambito della Settimana Internazionale dei Biodistretti. Si tratta di un incontro di presentazione durante il quale le Aziende inserite nel Biodistretto (che comprende i comuni di Nepi, Faleria, Calcata, Castel Sant’Elia, Civita Castellana, Corchiano, Fabrica di Roma, Vasanello, Orte e Gallese) faranno conoscere le loro eccellenze agro-alimentari ai visitatori della rassegna milanese.

Queste aziende sono ormai realtà produttive consolidate nel territorio e con la loro azione stanno evidenziando come le buone pratiche agricole siano il futuro dello sviluppo sostenibile. Le amministrazioni comunali parteciperanno per indicare come la collaborazione e le sinergie tra pubblico e privato danno buoni frutti ed arricchiscono la nostra Terra. Aiab Lazio, l’Associazione che ha raccordato il pubblico e il privato per giungere alla formazione del BioDistretto della via Amerina, esprime soddisfazione per il risultato raggiunto e continua il lavoro per ampliare l’azione sul territorio.

Quando un territorio, ricco di storia e natura come il nostro, si mostra al mondo lo deve fare al meglio di ciò che produce. Per questa occasione il Comune di Gallese ha invitato la Banda Musicale “Citta di Gallese”a partecipare all’evento, per cui oggi al padiglione del Bio Distretto e lungo il “decumano” dell’Expo, su cui si affacciano i padiglioni di tutto il mondo, risuoneranno le dolci note degli abili musicanti gallesani.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da