26042024Headline:

La Stella Azzurra continua a crescere

Vince il Trofeo Piccini a Perugia (Tolentino ko: 80 - 46) e domenica esordio ad Isernia

Una fase del match contro Tolentino

Una fase del match contro Tolentino

Tutto abbastanza facile per la Stella Azzurra che si aggiudica a Perugia il Trofeo Piccini 2015, superando in finale Tolentino 80-46. Più che la vittoria, che non è mai in discussione (29-8, 44-22, 65-34: la progressione del punteggio), piacciono e convincono una serie caratteristiche già messa in mostra in occasione del Memorial Gino Pucciarelli. Determinazione, voglia, carattere: insomma, un approccio nuovo a prescindere dalla qualità e dalla categoria dell’avversario che si ha di fronte. Un insieme di doti peraltro già evidenziate in occasione della gara di sabato contro Matelica, chiusa con un eloquente 90-63.

Al di là del fatto che entrambe le formazioni marchigiane affrontate a Perugia militano in serie C, resta la sensazione (che comincia a diventare certezza) di un team che si sta amalgamando con beneaugurante rapidità e che ha già acquisito la mentalità, tipica di chi deve innanzitutto conquistarsi la permanenza in serie B: non sempre si potrà vincere, alcuni avversari sulla carta sembrano di un altro pianeta, ma la voglia di giocarsela sino all’ultimo secondo contro chiunque è palpabile. Se le premesse sono queste, sarà un campionato in cui ci si potrà divertire parecchio e ci potrà togliere più di qualche soddisfazione.

La Stella Azzurra si aggiudica il Trofeo Piccini a Perugia

La Stella Azzurra si aggiudica il Trofeo Piccini a Perugia

Da segnalare che negli minuti della gara di ieri, la Stella Azzurra schiera in campo ben 4 under: Casanova, Gasbarri, D’Agostino e Georgev. Un segnale che il vivaio di casa biancazzurra è vivo e in grado di produrre ragazzi di valore che, alla bisogna, sapranno dare il loro contributo per la causa. Alla trasferta in terra umbra non hanno partecipato i due play Giancarli e Andrea Meroi e il pivot Ndiaye, alle prese con postumi di qualche acciacco fisico. I controlli medici hanno già chiarito che si tratta di faccende passeggere: tutti e tre dovrebbero essere disponibili per l’esordio di domenica prossima in campionato (si gioca ad Isernia). Intanto, la presentazione ufficiale della squadra e del main sponsor è in programma giovedì prossimo alle 17.

Ecco lo score del match di ieri: Peroni 23, Cianci 2, Casanova 2, Mathlouthi 7, Marcante 20, Marsili 11, Georgev 4, D’Agostino, Gasbarri, Rovere 11.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da