26042024Headline:

E Forza Italia riparte dai gruppi di lavoro

Incontro a San Martino tra i vertici del partito e i consiglieri comunali

Giovanni Arena, coordinatore comunale di Forza Italia a Viterbo

Giovanni Arena, coordinatore comunale di Forza Italia a Viterbo

Si è svolto martedì pomeriggio in un albergo di San Martino al Cimino, il secondo degli incontri voluti dal coordinatore di Viterbo di Forza Italia Giovanni Arena. Presente il coordinatore provinciale Dario Bacocco. All’appuntamento hanno partecipato i consiglieri comunali Giulio Marini e Claudio Ubertini. Assente per lavoro Antonella Sberna.

Marini è intervenuto descrivendo una città allo sbando, evidenziando le tante occasioni perse e la grave situazione in cui versa l’ amministrazione comunale che, nonostante il forte aumento delle tasse, ha grossi problemi a far quadrare il bilancio. Ubertini ha ribadito che vorrebbe un’azione politica più decisa da parte di Forza Italia per poter far riavvicinare gli elettori che ultimamente non hanno votato. Bacocco ha illustrato ai presenti il lavoro che sta facendo in provincia insieme agli alleati del centro-destra per poter conquistare con le elezioni amministrative di primavera il maggior numero di Comuni possibile.

Giovanni Arena ha illustrati ai convenuti le linee del programma che sta definendo Forza Italia: meno tasse, meno Stato, meno Europa, più aiuto alle famiglie in difficoltà, più sicurezza per tutti, più garanzie per ciascuno. Infine Arena ha iniziato un dibattito con i numerosi presenti sulle emergenze del nostro territorio: occupazione giovanile e non, collegamenti con la Capitale, sicurezza, in riferimento al quale molti hanno invocato il ritorno del poliziotto di quartiere. Altra emergenza il turismo, che non riesce a decollare. Interessanti gli interventi sullo sviluppo urbanistico della città. Altri hanno auspicato un regolamento regionale sull’uso delle acque termali che dia tranquillità agli operatori del settore. Diverse proposte sono state fatte sul miglioramento dell’igiene della città.

Al termine della riunione, Giovanni Arena,dopo aver ufficializzato i gruppi di lavoro per aree tematiche, ha dato appuntamento per il prossimo mese di novembre, per cominciare ad elaborare i contenuti che scaturiranno dai tavoli tematici.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da