26042024Headline:

Ronciglione, l’intensa attività della biblioteca

Ripartono i corsi di inglese, fotografia di base, spagnolo, cucina, taglio e cucito

Anno ricco di iniziative il 2015 per la Biblioteca di Ronciglione, che oltre alla sua consueta funzione di prestito di libri, riviste e dvd, ha organizzato molteplici attività come incentivo alla lettura e all’arricchimento culturale. A cominciare dai laboratori per bambini, realizzati in collaborazione con l’Associazione culturale turismo “In the Tuscia”, che a Natale, a Pasqua e nelle vacanze estive hanno coinvolto decine di bimbi dai 3 ai 10 anni in attività di tutti i tipi, dal laboratorio creativo a quello della pizza, dalla pasticceria all’equitazione, fino al giardinaggio che si svolgerà sabato 10 ottobre.

Oltre a questo, la Biblioteca ha organizzato tre mostre tra dicembre e giugno: “L’incendio di Ronciglione del 1799”, mostra documentale sull’incendio della città ad opera dei francesi e su un importante libro dei primi dell’800 che ne fa un resoconto; “Atelier Carnevale”, esposizione di costumi antichi e moderni del tradizionale carnevale ronciglionese; “Shoots of books”, mostra fotografica lanciata in occasione del “Maggio dei libri” e realizzata dagli allievi del corso di fotografia di base della Biblioteca.

Infine sono da segnalare i corsi, organizzati in molteplici ambiti, e che hanno riscosso talmente tanto successo da essere riproposti per l’anno che sta iniziando: il corso di lingua inglese, che quest’anno a grande richiesta vedrà il ritorno anche di quello dedicato ai bambini, il corso di fotografia di base, che si affiancherà a quello di post-produzione per gli utenti più esperti, il corso di lingua spagnola, il corso di cucina, giunto alla sua seconda edizione, ed infine il nuovissimo corso di taglio e cucito.

Tutte le iniziative della Biblioteca di Ronciglione possono essere seguite sul sito internet www.bibliotecaronciglione.it e su Facebook alla pagina “Biblioteca Comunale Ronciglione”. Per info bibliotecaronciglione@yahoo.it oppure 0761627537.

 

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da