26042024Headline:

”La vita silenziosa delle cose” in anteprima

L'8 dicembre l'inaugurazione della mostra allestita a Palazzo dei priori

Un dettaglio della mostra

Un dettaglio della mostra

Si entra e sembra di stare da un’altra parte. I pannelli e le luci e le cornici, e poi naturalmente i quadri. Quaranta, di ogni epoca, dal quattrocento ad oggi. Tutte nature morte, tutti incredibilmente vivi. La sala Regia di Palazzo dei priori torna ad essere una scatola magica, forziere non di bottini pirateschi (a rubare, trafugare, falsificare, contrabbandare capolavori ci pensano già abbastanza altrove, vedi in Siria) ma di tesori artistici.

E’ il terzo anno consecutivo che accade questo prodigio: dopo la doppietta di Sebastiano Del Piombo (La Pietà e La Flagellazione: cose nostre, ora rientrate al museo civico ma destinate a tornare ancora qui, però sotto i portici, nel progetto di riqualificazione dell’amministrazione Michelini), e il Sacro e Profano di un anno fa, ecco La vita silenziosa delle cose.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da