26042024Headline:

AssoTuscania: mancano i pareri contrari

Parco eolico, dopo il sindaco anche l'associazione chiede di visionare le carte sul progetto

Fabio Bartolacci, sindaco di Tuscania

Fabio Bartolacci, sindaco di Tuscania

Parco eolico, qualcosa non torna. E a Tuscania vogliono vedere le carte relative al progetto della ditta Windmanagement Tuscania-Tarquinia srl sulla zona di Paiano-Montebello e Roccaccia, dove dovrebbero sorgere più di una trentina di torri alte 120 metri. Progetto che sarà oggetto della Conferenza dei servizi convocata in Provincia il prossimo 5 maggio.

Le rassicurazioni del presidente della Provincia e sindaco di Tarquinia, Mauro Mazzola, che aveva minimizzato dichiarando che non ci fosse ‘nessun allarme’ e che si trattasse ‘solo di una vecchia pratica da chiudere’, non hanno dunque convinto non solo il primo cittadino di Tuscania, Fabio Bartolacci, che ieri mattina ha presentato a Palazzo Gentilì un’istanza di accesso agli atti – ‘Ma non sono riuscito a parlare con la dirigente del settore Ambiente, Mara Ciambella” precisa il primo cittadino tuscanese -, ma anche il mondo delle associazioni del territorio, che già nella serata di lunedì avevano fatto proprio l’appello lanciato dal critico d’arte Vittorio Sgarbi è diffuso una nota per chiedere chiarezza.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da