26042024Headline:

Cucina d’autore protagonista al Salus Terme

Cibo e risate: torna domani all'Hotel Salus Terme la kermesse Risate&Risotti

Lo chef Marcello Valentino

Lo chef Marcello Valentino

Buona cucina mediterranea e risate: connubio ideale per una serata perfetta. Tutto pronto per la nuova tappa di “Risate&Risotti”, la kermesse comico-culinaria che da gennaio sta attraversando ristoranti ed agriturismi italiani, portando con sé il divertimento di comici famosi e la buona cucina di rinomati chef. Ad ospitare l’evento di sabato sarà la splendida cornice del Salus Terme di Viterbo. La cena sarà servita a bordo piscina, in un ambiente che ben si presta a questo genere di iniziative.

Dietro i fornelli, ad affiancare lo chef Andrea Andreocci, ci sarà l’estroverso chef palermitano Marcello Valentino, che proporrà una cucina mediterranea “personalizzata”, ricca di colori e sapori intensi, accompagnata dai vini del Sannio della Cantina Fontana delle Selve.

Ma non sarà solo un evento di buona cucina. Ad allietare la serata ci penseranno la coppia de “I Sequestrattori”. Lei milanese e lui romano, un binomio atipico per quanto azzeccato. Tematica principale del loro show è la vita a due vista dall’interno, e siccome Barbara e Christian sono una coppia anche nella realtà, chi può ironizzare meglio di loro sull’argomento? Mettendo in risalto le diversità tra uomini e donne, raccontando le nevrosi di un lui e una lei sull’orlo della crisi coniugale a causa delle tante differenze tra loro. Su tutte, la provenienza geografica: il contrasto Roma-Milano è infatti lo spunto dal quale partono divergenze d’opinione esilaranti che danno vita a circostanze comiche travolgenti.

La locandina della kermesse all'Hotel Salus Terme

La locandina della kermesse all’Hotel Salus Terme

“Risate&Risotti”,  ideato dall’eclettico Luca Puzzuoli, è giunto alla nona edizione, collezionando grandi successi in diversi regioni italiane, partito il 30 gennaio da Agerola, si concluderà il 2 luglio a Lucignano  con l’incoronazione del vincitore del premio chef emergente “Lido Romiti” e del contest “Rice Food Blogger chef Giuseppina Carboni” dedicato alla chef orvietana prematuramente scomparsa, che vede coinvolto il mondo virtuale dei food blogger.  Il contest ha per tema una ricetta a base di riso della quale sarà valutata la qualità, oltre che l’innovazione e le tecniche di cottura.

Importanti brand si confermano a sostenere l’evento tra questi: pasta Panarese della Val D’Orcia, riso Maremma, l’unico prodotto in centro Italia, tipografia Ceccarelli di Grotte di Castro, Hot point Ariston, Enginering, azienda leader in Italia per la tecnologia, frantoio Mancianti, olio di alta qualità prodotto sul lago Trasimeno in Umbria, Salus Terme di Viterbo specialisti in ospitalità termale e Too Italy azienda artigiana di borse ecologiche.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da