26042024Headline:

La vera alternativa è “Di voci e di suoni”

Stasera a Caprarola, piazzale di Santa Teresa, le sonorità sopraffine dei MetroBrousse

Palazzo Farnese a Caprarola

Palazzo Farnese a Caprarola

A Caprarola la musica sembra proprio non finire mai. Dopo il successo senza precedenti della band romana “Il Muro del Canto”, esibitasi durante l’ultima serata dell’Eco Sound Fest, torna il festival di musica e teatro popolare più ambizioso del panorama.
Stasera alle 21.30, piazzale di Santa Teresa, i “MetroBrousse” confluiranno nel contenitore culturale denominato “Di voci e di suoni”. La band nasce dall’incontro di musicisti accomunati dall’amore per le sonorità folk tradizionali e desiderosi di sperimentazione. Alle melodie ancestrali del popolo Mandeng si fondono i suoni altrettanto antichi della tradizione rurale italiana. Così, ai ritmi africani si sovrappongono inconsuete melodie che creano un sound colorato, coinvolgente e quasi ipnotico che trae energia dall’incontro di due culture tradizionali.
La sperimentazione e la fusione musicale non rappresentano una novità per “Di voci e di suoni”, il quale ogni anno porta sul palco suggestioni musicali che entusiasmano il pubblico e lasciano negli spettatori emozioni incancellabili. A fare da sfondo a questo concerto, il suggestivo convento seicentesco di Santa Teresa il cui piazzale affaccia sul centro storico di Caprarola e sul meraviglioso Palazzo Farnese.
Infine, il Festival Di Voci e Di Suoni – nato in ricordo di Gianni Tossini e Maurizio Bruziches – devolverà interamente il ricavato delle serate alle attività dell’associazione Amistrada, di cui Maurizio è stato co-fondatore. L’associazione opera a Città del Guatemala a sostegno dei ragazzi e delle ragazze di strada.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da