27042024Headline:

Perché a Caprarola fanno sempre cose fighe?

Per "Di voci e di suoni" arriva Simone Mor, il polistrumentista poliglotta

Simone Mor

Simone Mor

Dopo il sound etnico dei “Metro Brousse”, che hanno infiammato il cortile di Santa Teresa lo scorso sabato, arriva al festival “Di Voci e Di Suoni” l’attesissimo concerto di Simone Mor. Stasera, ore 21.30.
Chitarrista, polistrumentista, classe 1988, Simone Mor ha sviluppato la sua ricerca musicale rivolgendosi alla musica di qualsiasi luogo, epoca e contesto. Ha iniziato il suo percorso con la musica tradizionale e il blues, proseguendo con il rock, la musica classica e il flamenco.
Una componente fondamentale della sua musica è sicuramente quella etnica: vivendo e viaggiando in Spagna, Italia, Indonesia, Arabia Saudita e Marocco ha studiato flamenco, gamelan balinese, musica tradizionale saudita ed araba, musica afgana, musica Andalusì marocchina, ritmica e improvvisazione, canto armonico, musica afrocubana e balcanica.
Suona inoltre in diversi progetti di musica gamelan, balcanica, mediorientale, classica, jazz, tradizionale italiana, senza dimenticare il flamenco che porterà in scena a Caprarola.
Gli strumenti che Simone Mor suona sono chitarra (flamenco, classica, acustica ed elettrica), chitarra battente (strumento a corde tradizionale italiano), rubab afgano (strumento a corde persiano), dutar (strumento a corde dell’Asia Centrale) e armonica a bocca (cromatica e diatonica). Una particolarità di Simone Mor è il suo interesse per le lingue che studia e impara viaggiando: parla infatti italiano, spagnolo, inglese, francese, arabo e indonesiano.
Uno spettacolo poliedrico assolutamente da non perdere, insomma, quello che andrà in scena sempre stasera nel cortile di Santa Teresa.
Infine, il festival “Di Voci e Di Suoni” devolverà interamente il ricavato delle serate alle attività dell’associazione Amistrada, di cui Maurizio Bruziches è stato co-fondatore, che opera a Città del Guatemala a sostegno dei ragazzi e delle ragazze di strada.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da