26042024Headline:

Viterbesi, sotto con le cene in piazza

Da stasera, buon cibo, musica, spettacoli e beneficenza con la colletta alimentare per la Caritas

Da stasera a venerdì le cene in piazza dei facchini

Da stasera a venerdì le cene in piazza dei facchini

Si rinnova questa sera il tanto atteso appuntamento con le cene in piazza organizzate dai facchini di santa Rosa. Quattro serate, fino a venerdì, sempre a piazza san Lorenzo, all’insegna della buona cucina, coi piatti preparati dalle sapienti mani delle donne dell’associazione Scriattoli di Pianoscarano, del divertimento, con spettacoli di musica e danza ogni volta diversi, ma soprattutto della solidarietà.

Non solo, infatti, gran parte dell’incasso verrà devoluto a varie associazioni presenti sul territorio, ma quest’anno ci si appella al buon cuore dei viterbesi per raccogliere alimenti da destinare alla Caritas diocesana e a quelle parrocchiali. Basterà portare alla cena una confezione di pasta o altri beni non deperibili e consegnare tutto allo stand. Un semplice gesto per aiutare le persone meno fortunate, proprio come già accaduto durante le prove di portata dei facchini. In quell’occasione sono stati raccolti oltre quattro quintali di alimenti e la speranza è che durante le quattro cene in piazza si possa fare di più.

Tornando al programma delle cene, come sempre è ricchissimo. Ecco nel dettaglio il menù: stasera, zuppa di funghi, trofie al ragù, pignattaccia alla piascaranese; domani fagioli con le cotiche, trofie al ragù, spezzatino del facchino; giovedì trofie al ragù, pancetta al finocchietto e olive, trippa alla viterbese, pignattaccia alla piascaranese; venerdì, ultima sera, zuppa di funghi, trofie al ragù, coda alla vaccinara. Tutte le sere, inoltre ci saranno braciole di maiale, salsicce, pancetta di maiale alla brace, bruschetta, formaggio sardo, fagioli ad insalata, pane, cocomero, tozzetti e vinsanto, caffè, cornetti caldi, acqua minerale, vino bianco e rosso, birra e coca cola.

Ma come sempre non solo ottima cucina ma anche intrattenimento e spettacoli. Si parte stasera con la Diana Cover Band, si prosegue domani con la Baraba’s Band e l’esibizione di danza della scuola Salsasmile. Giovedì sera Superup ed esibizione di zumba della palestra Swing Brasil con la partecipazione di Mammorappo e si chiude venerdì coi 7S8.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da