30062022Headline:

Ragazzi, oggi si va a scuola a piedi

A Civita Castellana sono coinvolti alunni delle elementari e della prima media

Oggi a Civita castellana si va a scuola a piedi

Oggi a Civita Castellana si va a scuola a piedi

Torna l’appuntamento di “A scuola su due piedi” per i bambini delle elementari di Civita Castellana. Per stamattina alle 8 è fissato l’appuntamento per tutti i bambini dai 6 agli 11 anni per percorrere insieme alle insegnanti la strada che li condurrà nei rispettivi edifici scolastici. Questo evento è stato istituito come appuntamento annuale dopo aver vinto il primo concorso “Sindaco per un giorno”, indetto dal Comune di Civita per rendere i bambini partecipi dell’attività amministrativa.

“In tale giorno – recita l’ordinanza firmata dai bambini e dal sindaco – sarà severamente vietato recarsi a scuola con qualsiasi mezzo che non siano le proprie gambe (fatte le dovute eccezioni per i disabili). Per coloro che risiedono in zone molto distanti si individueranno dei parcheggi che funzioneranno come punto di raccolta per tutti i partecipanti oltreché come punto di arrivo delle auto. Da lì partirà la colonna di alunni ed insegnanti diretta alla propria scuola”. Rigorosamente su due piedi.

I punti di raccolta sono i seguenti: il secondo parcheggio in via Belvedere Falerii Veteres per gli alunni delle scuole La Penna, XXV Aprile e suore Francescane; il piazzale della chiesa di Sassacci per gli alunni della Ercolini e piazza della Liberazione per gli alunni di Rodari e Don Bosco. Quest’anno si aggiungono alla scuole elementari anche le prime classi di scuola media.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da