26042024Headline:

Al Teatro Boni c’è Alessandro Benvenuti

Alessandro Benvenuti

Alessandro Benvenuti

Gradito ritorno al Teatro Boni di Acquapendente per Alessandro Benvenuti, che sarà sul palco stasera, alle 21, con il nuovo spettacolo “Chi è di scena“, nell’ambito della stagione teatrale 2016-17 diretta da Sandro Nardi.

La particolarità di questo spettacolo è la presenza in scena di Alessandro Benvenuti non nella veste di straordinario monologante, come spesso accade, ma affiancato da altri due interpreti, Paolo Cioni e Maria Vittoria Argenti. Benvenuti interpreta uno stravagante e chiacchierato uomo di teatro, scomparso dalle scene improvvisamente e in apparenza senza un plausibile motivo da cinque anni, che viene rintracciato per un caso fortuito da un giovane fan. A lui, l’uomo decide di rilasciare un’intervista per spiegare le ragioni della sua scelta e svelare così il mistero che si è creato intorno a questa. Lo invita perciò a casa sua. Testimone silente di questo loro incontro è però una giovane donna che, giacendo seminuda su una chaise longue di spalle ai due, sembra dormire un sonno profondo.

Quel che appare si scopre tutt’altro che vero, e quel che è vero si svela in un intreccio giocoso e imprevedibile, con una specie di doppio salto mortale drammaturgico che accompagna lo spettatore ad un finale assolutamente inaspettato che gioca con leggerezza con le vicende pubbliche e private dei tre protagonisti, sull’intreccio tutt’altro che evidente dei loro rapporti, affrontando insieme tematiche di grande attualità sociale. Il tutto ovviamente con il linguaggio forte, pastoso, ricco dei testi di Benvenuti, assolutamente esplicito, lineare, venato di ironia con punte di corrosività sarcastica e sempre di una comicità istintiva e feroce.

Per informazioni e biglietti: www.teatroboni.it – 334.1615504.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da