26042024Headline:

Sciamanna, il bomber di Carbognano

22 i goal messi a segno con la maglia della Correggese

Jacopo Sciamanna, capocannoniere della Serie D

Jacopo Sciamanna, capocannoniere della Serie D

Anche in serie D c’è un pezzo di Tuscia. Un gran bel pezzo piazzato al primo posto della classifica marcatori. Si chiama Jacopo Sciamanna ed è l’attaccante più prolifico della sua categoria grazie ai 22 goal messi a segno con la maglia della Correggese.

Ma tutto è partito da Carbognano, paese del giovane calciatore che ha mosso i primi passi nelle giovanili del paese prima del salto di qualità: ”Ho iniziato a giocare nella scuola calcio del mio paese, ovvero Carbognano, poi a 10 anni sono passato alla Lazio dove ho fatto tutta la trafila fino alla primavera”.

Tanti sacrifici e viaggi per non lasciare la famiglia: ”Sono uscito per la prima volta fuori casa a 19 anni quando mi sono trasferito al San Marino in lega pro. Ero già abbastanza grande, ma non è semplice stare lontano dalla famiglia: però tornavo spesso, quindi, riuscivo a vederli di frequente”.Jacopo Sciamanna

Una carriera che ha iniziato a crescere di goal in goal: ”Ho giocato tante partite importanti, non saprei dirtene una su tutte. Spesso sono anche andato a segno”. Ma ora la Tuscia si è ricordata di lui e sicuramente si è fatta sentire per complimentarsi del traguardo che lo rende a tutti gli effetti il bomber di Carbognano: ”Per un attaccante segnare è ‘vitale’ quindi riuscirci, ed essere anche capocannoniere, fa tanto piacere e ti fa giocare con molta più tranquillità”.

Il prossimo obiettivo rimane da fissare: ”Intanto voglio finire al meglio questa stagione: a fine anno metterò al vaglio le offerte che si presenteranno e deciderò cosa è meglio per me”. E se non avesse fatto il calciatore? E’ chiaro nelle sue idee: ”Non ci ho mai pensato: ho sempre e solo voluto questo”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da