27042024Headline:

Musica, Bernabei cancella il tour

''Non sono ancora pronto, vi stupirò'', si giustifica con un video

Alessio Bernabei in concerto a Tarquinia

Alessio Bernabei in concerto a Tarquinia

Non è un buon momento per la musica live italiana. Per un Ligabue che si ammala c’è un Alessio Bernabei che fa un passo indietro. Annullate, anche per lui, le date del tour che viene rimandato a data da destinarsi. Sul suo profilo ufficiale Facebook compare nell’immediato un video in cui, il cantante di Tarquinia, spiega ai fan il motivo della decisione drastica: ”Volevo parlarvi, con questo video, dello spostamento dei miei live che slitteranno dopo l’uscita del nuovo album. Ho preso questa decisione perchè qui allo studio mi trovo bene e sto scrivendo tante belle canzoni. Sono addolorato, credetemi, ma voglio proporvi qualcosa di diverso. Per me e per voi. A breve usciranno singoli del tutto nuovi. Tornerò perchè, per me, il live è vita”.

La risposta amareggiata arriva dopo un velo di polemiche sollevate da stampa e amanti della musica. Non il primo, infatti, a rimandare un tour o annullarne le date. E’ stato accompagnato dalla scelta di Elodie che ha giustificato il dietrofront con i problemi tecnici organizzativi: ha divorziato dalla sua manager, ora al fianco di Emma Marrone. Stessa sorte per un altro sanremese uscente come Sergio Sylvestre che, invece, attribuì agli impegni esteri la sua assenza. Ma la malalingua social e la stampa insidiosa sanno che, in comune, questi tre rimandatari, non hanno solo la partecipazione a Sanremo, quanto, a qualche talent show.

Alessio Bernabei

Alessio Bernabei

L’orecchio della critica, infatti, si interroga. E lo fa, in particolare, sulle giustificazioni fornite dai cantanti, sempre vaghe o poco concrete. Un momento non felice, forse, per chi ha iniziato la propria carriera partendo da un talent e ora si ritrova nell’universo musicale con tanti sogni ma poca esperienza. Solo la Tuscia ha le due facce della medaglia: se Alessio Bernabei rimanda, Marco Mengoni continua a viaggiare veloce verso un nuovo album.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da