26042024Headline:

“Svecchiare’’ il futuro, la sfida di Coldiretti

A tirare le somme di un anno di bilanci positivi il presidente Renato Bertocci

coldiretti (4)Investire sui giovani per dare una svolta al futuro. Puntare sulle nuove generazioni per guardare al mondo con occhi genuini e aprirsi verso inedite prospettive. È il segreto di ogni grande rivoluzione, di ogni grande cambiamento. Che Coldiretti ha saputo cogliere al volo. ‘’Ogni organizzazione che intende rigenerarsi e guardare serenamente al futuro deve investire sui giovani – spiega il presidente Renato Bertocci – ed è ciò che la nuova Coldiretti ha iniziato a fare da ormai quasi un anno anche nella Tuscia.’’.

‘’Svecchiare’’ il mondo per raggiungere nuovi e impensabili risultati, come quelli che Coldiretti sta accumulando giorno dopo giorno. Dal 2016, l’anno della radicale trasformazione: ‘’Tutto è cominciato con l’elezione del nuovo comitato, avvenuta il 26 aprile, che ha poi eletto alla carica di delegata provinciale Maria Serena Di Risio. Da lì è iniziata un’avventura che ha coinvolto e coinvolge oltre trenta giovani.’’ ha sottolineato soddisfatto il loro rappresentante. Da lì, un’escalation di impegni e di collaborazioni. Come quello del 16 maggio scorso, quando a Viterbo, per i 70 anni della federazione provinciale, sono arrivati il Presidente Nazionale Roberto Moncalvo ed il Segretario generale Vincenzo Gesmundo. Ma non solo: un salto di pochi giorni ed eccoci arrivati al 30 maggio 2016, a centinaia di chilometri di distanza dalla città dei Papi. A Milano, dove Coldiretti è scesa in piazza a sostegno della battaglia per l’etichettatura d’origine del latte e dei suoi derivati (obiettivo raggiunto). A seguire, l’11 giugno la partecipazione al Tour delle “Regioni del cuore” per incontrare nuovamente, nella capitale, il Presidente Roberto Moncalvo e la giunta nazionale di Coldiretti insieme a migliaia di agricoltori presenti al PalaLottomatica.coldiretti bandiere del gusto 2

‘’I giovani della Tuscia hanno dato un importante contributo anche nella “guerra del grano”, che li ha visti impegnati a chiedere un giusto prezzo del grano “Made in Italy” o a riconoscere la ‘’romanità’’ del pecorino – ha concluso il presidente Bertocci – è proprio in virtù dei valori economici, sociali e culturali che Coldiretti riesce a trasmettere, che tutti i giovani che si sentono parte o semplicemente alleati del mondo agricolo sono invitati a contattarci e divenire parte di questa straordinaria avventura.’’

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da