27042024Headline:

Tuscia in Jazz torna a Castiglione in Teverina

Ritorna al Muvis il Jazz & Wine Music Festival

Una veduta di Castiglione in Teverina

Una veduta di Castiglione in Teverina

Con l’arrivo della Pasqua ritorna al Muvis Museo del Vino di Castiglione in Teverina il Jazz & Wine Music Festival – Tuscia in Jazz Spring 2017. Dal 13 al 17 aprile nella splendida location del Muvis Museo del Vino il Tuscia in Jazz in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Proloco e la Banda Cittadina e grazie al contributo del Consiglio Regionale del Lazio, realizzerà 5 giorni di concerti, seminari musicali, visite guidate, cene e degustazioni di vini del territorio. In programma grandi nomi della musica nazionale e internazionale.

Si partirà il 13 aprile con il concerto del duo Aldo Bassi, uno dei più importanti trombettisti del panorama nazionale, e Alessandro Bravo con il loro omaggio alla musica napoletana rivisitata in chiave jazz per tromba e pianoforte. Il Venerdì 14 aprile sarà il turno del grande Rosario Giuliani in duo con Luciano Biondini che presenteranno il loro omaggio al cinema italiano con le grandi colonne sonore scritte da Ennio Morricone e Nino Rota. Sabato 15 aprile sarà il turno del pianista inglese Neil Angilley con il suo trio che vanta collaborazioni con artisti come Steve Winwood, Bjork, Paul Mc Cartney, Toninho Horta. Domenica 16 aprile si esibiranno al Muvis Elisabetta Antonini, vincitrice del Top Jazz 2014, in duo con Fabio Zeppetella uno dei maggiori chitarristi italiani.

Il Muvis di Castiglione in Teverina

Il Muvis di Castiglione in Teverina

Grande chiusura il lunedì 17 aprile con la seconda edizione della Pasquetta Jazz & Wine che dalle 10.30 alle 19.00 a soli 30 euro proporrà un ricco programma di eventi cosi suddivisi: ore 10.30 Colazione di pasquetta con i prodotti della Tuscia, ore 11.00 Esibizione Allievi Corsi di Jazz con i loro insegnanti, ore 12.00 Dimastè acoustic trio, ore 13.00 pranzo di pasquetta con Jam Session, ore 15.30 Sarah Jane Olog & Luca Casagrande, ore 17.00 Pippo Matino & Silvia Barba Bassvoice Project. Per chi volesse partecipare solo ai concerti del pomeriggio, il costo d’ingresso sarà di euro 15. Protagonisti di questi due appuntamenti la finalista di The Voice Sarah Jane Olog con Luca Casagrande, rinomato chitarrista Blues e Pippo Matino, uno dei migliori bassisti europei, e Silvia Barba cantante e conduttrice di programmi radio su Radio 24. Durante questi cinque giorni di musica come dicevamo si terranno dal 14 al 16 aprile le masterclass musicali a cui partecipano decine di giovani provenienti da tutta Italia ed ogni giorno sarà possibile pranzare e cenare alla splendida Enoteca del Muvis Museo del Vino degustando i famosi vini della teverina. Ogni sera inoltre dopo i concerti si terranno le Jam Session aperte a tutti. Per prenotarsi agli eventi e alle cene bisogna contattare i numeri 335 6079041 – 335 420612. Per maggiori informazioni sul programma dettagliato si consiglia di visitare il sito www.tusciainjazz.it o la pagina facebook/tusciainjazz

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da