26042024Headline:

Viterbo: città di belle donne e di cinema

Gli appuntamenti dal 21 al 25 aprile allo Spazio Pensilina

Alberto Sordi ne "Il vigile" a piazzale Gramsci

Alberto Sordi ne “Il vigile” a piazzale Gramsci

Allo Spazio Pensilina di Viterbo, in piazzale Martiri d’Ungheria, dal 21 al 25 aprile, protagonisti il grande cinema, Viterbo città di belle donne e belle fontane e un’originale visita guidata per bambini e adulti, “Alla conquista del leone d’oro”.

Venerdì 21 aprile alle ore 18: si accendono i riflettori su “La Tuscia nel Cinema’”, a cura di Franco Grattarola. Il primo di una serie d’incontri dedicati alla Viterbo raccontata sul grande schermo. Tra aneddoti, curiosità e notizie inedite di tanti film che hanno avuto come set la Tuscia. Un racconto che vi conquisterà dal primo ciak, grazie a una trama ricca di sorprese, a cura di Franco Grattarola, studioso di storia del cinema. Grattarola ha pubblicato diversi libri dedicati al grande schermo, tra cui la monografia “Pasolini, una vita violentata”, oltre ad avere contribuito a realizzare saggi di storia e critica cinematografica. Ingresso gratuito. Prossimo appuntamento della serie, sarà con Antonello Ricci per parlare del film “Il Vigile” con Alberto Sordi.

Domenica 23 aprile alle ore 11: “Viterbo nel Medioevo”, un salto indietro nel tempo con un tour tra personaggi femminili di rilievo, scorci incantevoli e splendide fontane. Si dice che Viterbo sia la città delle belle donne e delle belle fontane. L’Ufficio Turistico di Viterbo propone una visita guidata alla scoperta dei personaggi femminili più importanti e delle fontane più rappresentative. A cura della dottoressa Simona Sterpa. Costo 8 euro, gratis per i bambini fino a 7 anni. Prenotazioni entro le 19 di sabato 22.

Martedì 25 aprile alle ore 10.30: “Alla conquista del leone d’oro”. Visita guidata per bambini e adulti. Un’avventura con la dottoressa Valeria Fiorini, attraverso le bellezze di Viterbo, un modo divertente di visitare la città, con attività e giochi per tutta la famiglia. Costo: adulti 9 euro, ragazzi da 12 a 18 anni 6 euro, bambini da 7 a 11 anni 4 euro, bambini fino a 6 anni gratis. Il prezzo include la visita guidata e tutte le attività. Appuntamento davanti all’Ufficio Turistico di Viterbo in piazza Martiri d’Ungheria. Prenotazione obbligatoria entro le 19 di lunedì 24 aprile. Per info e prenotazioni: 0761.226427 – info@visit.viterbo.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da