26042024Headline:

Il doposcuola sbarca a Vetralla

Finalmente anche nel complesso Marconi al via il progetto

Bambini che giocano

Bambini che giocano

Finalmente anche nel Comune di Vetralla partirà il nuovo servizio di doposcuola tanto atteso dalle famiglie.

Grande la partecipazione a scuola di sabato scorso per la giornata open day dedicata interamente alla presentazione del nuovo progetto che partirà dalla metà di maggio, per proseguire in continuità didattica il prossimo anno scolastico 2017/2018.

Questo servizio nasce per dare un supporto alle famiglie e alunni frequentanti le classi della scuola primaria, che hanno soprattutto la necessità di usufruire anche del servizio mensa. E’ rivolto a tutti i ragazzi e rappresenta un momento di studio ma anche di socializzazione, relazione e attività di laboratorio.

Si pone come un progetto integrato tra il Comune di Vetralla e l’Istituto Comprensivo Piazza Marconi.

Si svolgerà all’interno del Plesso della Scuola Primaria di Cura in Largo Luzi e per gli alunni provenienti da Vetralla che fruiranno del servizio mensa, è incluso il servizio trasporto con navetta che partirà direttamente dalla Scuola Primaria di Vetralla per arrivare a quella di Cura.

Il personale è altamente qualificato, con una comprovata esperienza nel mondo del supporto scolastico. A tal proposito avverrà un incontro di presentazione tra i genitori e gli educatori/educatrici . Il personale è composto da un coordinatore, un educatore ogni 10 alunni e un ausiliario.

Dalla metà di maggio partirà una settimana gratuita di prova.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da