19032024Headline:

Sguardo al passato: torna la serie C

Un voto all'unanimità che farà felici i nostalgici del pallone

La festa gialloblu

L’Assemblea di Lega Pro ha deciso che dalla stagione 2017/2018 tornerà la denominazione Serie C. La proposta è stata approvata da tutti i club all’unanimità. Anche la Viterbese ha preso parte e votato per il ritorno alle origini proposto dal presidente Gravina verso fine maggio. Lo stesso ha spiegato i motivi di questa decisione apprezzata dai nostalgici del calcio: ”Siamo nati come Serie C e in particolare, siamo identificati da tifosi ed appassionati con il nome originario, che è identità”. Non solo cambi di denominazioni, ma anche accordi commerciali riguardanti i diritti audiovisivi e la legge Melandri che è stata chiamata alla modifica per la parte inerente alla mutualità. Minacciato lo sciopero in caso di nuovi tagli alle risorse o linee guida non definite. Poco sostegno, secondo le società presenti, ai club della nuova ma vecchia serie C che per molti non è mai diventata Lega Pro.

Ma una volta venuti a conoscenze del ritorno al passato, i tifosi gialloblu, continuano a rimanere appesi ad un filo teso dal patron Piero Camilli che non ha ancora assicurato l’iscrizione alla cara serie C. Un accordo da trovare con l’amministrazione comunale per impianti sportivi migliori e garantiti.  Ma anche i tifosi viterbesi vorrebbero provare l’emozione di tornare al calcio di una volta. E alla Serie C.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da