26042024Headline:

Martedì Inquietologia

''Tutta invidia''

Berlusconi ha veramente “cambiato le capocce degli italiani”, è evidentissimo. Oggi il modello sociale di colui che si fa i cazzi propri e per fare soldi scende ai compromessi più sfacciati mentendo sistematicamente e bulleggiandosi in pubblico ha preso piede forse addirittura più a sinistra che a destra. Il paraculo che sa vendersi con eleganza, che magari parla anche forbito, ed è privo del minimo senso etico, affascina pressoché tutti. Solo Corona divide, perché troppo cafone nella forma. Per il resto si può giustificare qualunque meschina azione se finalizzata al potere e al guadagno, se legittimata dal successo immediato.

L’arte del compromesso è giunta al parossismo (<–parola fica).
E chi prova a dire A viene subito bollato come “invidioso” o “grillino” e qualsiasi tipo di slancio critico è interdetto, inibito, e relegato alle frange populiste-estremiste:

– un politico va al governo tramite inciuci di palazzo dopo aver detto “mai tramite inciuci di palazzo”? —-> però lasciamolo lavorare.
– un comico ha rubato il suo intero repertorio? —> beh però è stato bravo, comunque siamo cresciuti grazie a lui.
– un regista impaegnato usa il suo film per vendere le 500? —> non ci vedo nulla di male
– un cantante alternativo va a x factor dopo averlo stigmatizzato? —-> in fondo fa il suo lavoro, che male c’è?
– un comico antagonista va a lavorare per gigi e ross di made in sud? —> comunque è stato uno dei primi a fare la standup comedy in italia.
– un cantautore di protesta vende i suoi pezzi per la reclame? —> e con questo? alla fine la musica è un prodotto.
– un giornalista berlusconiano e raccomandato fa la paternale ai giovani? —-> però c’ha un eloquio pulito che lascia fa’, ce ne fossero!
– un cantante comunistone si associa a Ferrara e la Meloni? —-> solo i cretini non cambiano mai idea.

Tutto è lecito, è il liberismo berlusconiano completo e cristallizzato.
L’ironia e la satira sono diventate uno sport nazionale reazionario, da bulletti del web. Tutti bramano il posticino buono e sono pronti a leccare il culo più fetido per assicurarselo, ma vogliono farlo con la coscienza pulita, pertanto chi goffamente contesta questo modus operandi va isolato e messo in ridicolo già alla base.
Ormai l’integrità e la decenza sono completamente clandestine in questo paese ridicolo, dove persino gli intellettuali scomodi sono ridicoli e macchiettistici.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da