19032024Headline:

“Divertirsi insieme pulendo il Lido”

Grande successo per l'iniziativa di Assolidi Tarquinia: i cittadini fanno squadra per avere un litorale come nuovo

2017 lido pulito (3)“Più che una manifestazione, una festa per il Lido. Siamo veramente soddisfatti, e sicuramente daremo seguito a questa splendida esperienza”. Questo il commento ‘a caldo’ di Pierpaolo Rosati, presidente di Assolidi, a seguito della conclusione della manifestazione di riqualificazione tenutasi ieri al Lido di Tarquinia.

“Lido Pulito” si é svolto infatti in un clima di unità e collaborazione, centrando perfettamente l’obiettivo prefissato di creare aggregazione e donare un aspetto nuovo e decoroso a tutta l’area circostante la chiesa di Maria S.S. Stella del Mare.

Armate di guanti e sacchi, anche l’assessore Sposetti ed il consigliere Ziccardi hanno offerto il loro contributo, sottolineando l’importanza dell’impegno civico e la volontà dell’amministrazione di stare al fianco dei cittadini. Commenti entusiasti e positivi sono stati espressi, tramite i social, anche dall’assessore Tosoni, che ha parlato dell’esaltazione del senso civico come del bene primario per la società, e dal vicesindaco Catini.

L’ideatrice dell’evento, Patrizia Mazzella, sottolinea con fierezza i risultati: “Ridendo, scherzando e non rinunciando a divertirci abbiamo ripulito completamente la zona, riportando alla luce aiuole e decori, potando le piante e producendo tanti sacchi da riempire un camion e mezzo. Fondamentale é stato il supporto della ditta Energeticambiente, rappresentata da Filippo e Marco, che ringraziamo di cuore per la disponibilità e l’entusiasmo”.2017 lido pulito (2)

Entusiasmo che è esploso anche in una conclusione inaspettatamente conviviale, con una “aperifesta improvvisata” ideata dal consigliere Perinu, con cui i numerosi volontari hanno festeggiato l’evento e gli ottimi risultati ottenuti.

Conclude così il direttivo Assolidi: “Ringraziamo i cittadini che hanno spontaneamente aderito alla manifestazione, il Comune, l’Associazione Per Il Lido Più e tutte le persone che ci hanno dimostrato apprezzamento e solidarietà; Lido pulito vuole essere per Assolidi l’apripista di una serie di iniziative volte a far riscoprire l’amore per il nostro territorio ed un impegno attivo nel proteggerlo e valorizzarlo. Siamo certi che, con la collaborazione di tutti, il nostro litorale potrà tornare davvero ad essere un piccolo angolo di paradiso”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da