26042024Headline:

Mostra di Angela Marrone a Calcata

"La città invisibile" da oggi, sabato 28 ottobre, presso il Palazzo Baronale

 

Mostra di Angela Marrone al Palazzo Baronale di Calcata

Mostra di Angela Marrone al Palazzo Baronale di Calcata

Il Parco ospita nelle sale del Palazzo Baronale una mostra personale di Angela Marrone, dal titolo “La città invisibile”.

Angela Marrone nasce a Napoli nel ’59, si diploma al liceo Artistico e frequenta l’Accademia di Belle Arti scegliendo il corso di scultura sotto la guida del Maestro Augusto Perez. Anni ruggenti, sperimentali, anni di performance e collaborazioni creative sfociati in viaggi all’estero e viaggi pindarici che approdano a Calcata alla fine degli anni Ottanta. Luogo magico Calcata, ancor oggi fonte d’ispirazione, luogo di tufo da scolpire, colori da stemperare, romanzi da scrivere, musica e danza. L’avvolgente, inebriante valle del Treja, agisce da poliedrica musa.

Paolo Alei, storico d’arte, docente presso l’Università della California di Roma, ha così definito la mostra “La città invisibile” della Marrone: “…ci sono spiragli di luce, vie di fuga, ponti che uniscono. In ogni edificio, roccia o figura si intuisce il dietro e il davanti, il dentro e il fuori, il sotto e sopra fino a quando la matematica diventa irrazionale e tutto si trasforma in mistero…”.

La mostra verrà inaugurata sabato 28 ottobre alle 17:00 e sarà visitabile anche durante la settimana fino al 5 novembre, presso il Palazzo Baronale nel borgo di Calcata.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da