26042024Headline:

ll crowdfounding salva rifugio Zeno

I volontari di Incrociamolezampe potranno ancora avere l'acqua

caniPericolo sventato per associazione Incrociamolezampe, la onlus di Civita Castellana che dal 2010 combatte contro l’abbandono e i maltrattamenti di cani e gatti.

L’emergenza idrica che ormai da tempo colpisce la Tuscia ha seriamente minacciato il rifugio Zeno per animali di Bassano Romano gestito da Rita Storri e il suo gruppo di volontarie. Essendo una onlus aperta solo grazie alla passione e alle donazioni private, Incrociamolezampe ha deciso di chiedere aiuto al popolo della rete grazie al crowdfounding.

”Ringraziamo tutti i nostri sostenitori e chi ha creduto nel nostro progetto – scrivono entusiasti i volontari sulla pagina Facebook della onlus – Non abbiamo raggiunto la cifra prestabilita ma ci siamo andati moooolto vicini”.

Dall’iniziativa pubblicata sul sito buonacausa.org infatti, sono stati ricavati 3.315€ dei 4000 richiesti dai gestori del rifugio. Grazie a questa cifra, la presidente Rita Storri e gli altri membri di Incrociamolezampe potranno continuare nella loro attività di sostegno agli animali.

”I lavori da fare sono molti, ma grazie al sostegno di tutti quelli che hanno contribuito sarà possibile portare avanti il nostro progetto – spiega Rita Storri – Il geologo è venuto a fare un sopralluogo e stiamo valutando l’ipotesi di lavorare sul vecchio pozzo senza doverne fare uno nuovo che, a causa del terreno argilloso, potrebbe rappresentare un problema. Intanto abbiamo calato la vecchia pompa di alcuni metri, e seppure poca, abbiamo di nuovo l’acqua. Per il futuro stiamo lavorando anche ad altre soluzioni per risolvere alcuni altri problemi che riguardano il rifugio. Ad ogni modo siamo felici di poter dire che non ci siamo fermati e che andiamo avanti: i progetti sono tanti, i soldi non sono tantissimi, ma sicuramente ne faremo buon uso”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da