22042019Headline:

“Terrorismo internazionale. Come contrastarlo e come prevenirlo?”

Incontro con il comandante dei Nocs domani nella sala di Palazzo Sforza a Proceno

Guerriglieri dell'Isis a Mosul

Guerriglieri dell’Isis a Mosul

“Terrorismo internazionale. Come contrastarlo e come prevenirlo?” Sarà questo l’oggetto dell’incontro che si terrà, sabato 7 aprile alle ore 16:00, nella sala comunale di Palazzo Sforza in Piazza della Libertà a Proceno.

Interverranno due relatori d’eccellenza: il Comandante dei Nocs della Polizia di Stato, Andrea Mainardi, che illustrerà la storia, l’addestramento, le attività del Reparto, la cooperazione fra le altre Forze speciali nel mondo ed il Generale dell’Esercito Italiano, Giuseppe Morabito, coinvolto in attività operative della Nato ed esperto del mondo arabo e balcanico, che approfondirà il fenomeno jihadista, l’origine dell’Isis o Daesh, il fenomeno dei Foreign Fighters, le attività di Intelligence e di cooperazione fra le nazioni impegnate nei teatri di guerra. Verranno mostrati video e foto, che arricchiranno l’esposizione dei relatori e si approfondirà l’aspetto “prevenzione”. L’incontro sarà anche l’occasione per fare un punto sulla situazione geopolitica del medio oriente ed i possibili sviluppi dei relativi scenari.

Sarà presente il Vicequestore di Viterbo dott. Paolo Di Domenico. Condurrà l’incontro Roberto Mattera.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da