27042024Headline:

L’ex “Pollo d’oro” in cerca di un inquilino

Terzo bando del Comune dopo i due andati deserti, si abbassa il canone

locale piazza delle erbe 12Un tempo c’era una rosticceria-tavola calda tra le più rinomate di Viterbo. Il “Pollo d’oro” aveva due specialità il pollo, appunto, e i supplì. Poi venne lo Shu Longue, un locale famoso per gli aperitivi. L’ultimo esercizio pubblico ospitato porta il nome di “D.White”. A ricordarlo c’è ancora oggi l’insegna. Ora quell’immobile cerca un inquilino. Il Comune, che ne è proprietario, per la terza volta mette al bando il locale in piazza delle Erbe 12. Si tratta di un immobile composto da due ambienti della superficie lorda complessiva di 144 metri quadrati a uso commerciale che l’amministrazione comunale vuole concedere in affitto.

Il locale rientra nel patrimonio immobiliare che l’ente vuole valorizzare ma i due precedenti tentativi di affittarlo sono andati deserti. Così ora, al terzo bando, il canone di locazione viene ritoccato e rimodulato al ribasso.

Il Comune fa sapere che la durata della locazione è di 6 anni, rinnovabile per un periodo di uguale durata. Rimangono a carico del concessionario la richiesta e l’ottenimento di eventuali licenze, concessioni e autorizzazioni amministrative e/o di pubblica sicurezza occorrenti per l’uso richiesto. L’assegnazione dell’unità immobiliare non costituisce quindi impegno al rilascio automatico di questi titoli da parte del Comune di Viterbo o di altri enti pubblici.

L’amministrazione impone anche dei limiti. Nel bando si riserva di vietare le seguenti attività: sexy shop, money trasfer, phone center, sala giochi, agenzia di scommesse distributori automatici, lavanderie a gettoni, friggitorie e/o altre attività ove necessitano la realizzazione di nuovi condotti di aspirazione/ventilazione esterni, trattandosi di immobile ricadente nel centro storico di Viterbo.

Insomma va bene valorizzare gli immobili e il centro storico, ma un minimo di decoro va comunque garantito.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da