22112019Headline:

Montalto, conclusi i corsi di primo soccorso

Venerdì 1° febbraio la consegna degli attestati

Si terrà venerdì 1° febbraio, alle ore 18:00, presso la sala consiliare del Comune di Montalto di Castro la consegna degli attestati del corso Pblsd (Primo soccorso pediatrico-adulto con uso del defibrillatore e disostruzione delle vie aeree).

I corsi, rivolti ai cittadini, sono iniziati il 17 novembre 2018 e sono terminati il 19 gennaio scorso, e si sono svolti presso una delle sale del complesso monumentale San Sisto e al centro anziani di Pescia Romana. Le lezioni teoriche e pratiche sono state eseguite dal personale specializzato dell’Associazione Sportiva Dilettantistica – Formazione e Promozione Sport, e hanno interessato 153 iscritti all’apprendimento delle manovre di disostruzione delle vie aeree e l’uso del defibrillatore semiautomatico.

Tale iniziativa, promossa dal delegato alla Sanità del Comune di Montalto di Castro, Fabio Valentini, è stata avviata a seguito dell’installazione di cinque defibrillatori nelle zone pubbliche aperte del territorio, con l’obiettivo di garantire un primo soccorso efficace in caso ce ne fosse bisogno.

Alla cerimonia di venerdì 1° febbraio, ai partecipanti che hanno svolto il corso, verrà consegnato un attestato valido a norma di legge e riconosciuto dalla Regione Lazio.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da