26042024Headline:

A Mammagialla rapinatore seriale di farmacie

L’uomo, 46 anni, è stata raggiunto da una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere

Dalla Capitale in trasferta a Viterbo per notificare la misura restrittiva ad un 46enne romano, che si trova già ristretto nel penitenziario Mammagialla.

A raggiungere la casa circondariale cittadina sono stati i carabinieri della Compagnia Roma Casilina, che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice delle indagini preliminari capitolino a carico del 46enne.

L’uomo, con precedenti, è infatti ritenuto autore di 10 rapine in farmacia,tutte commesse nel quadrante Sud–est della Capitale, nei primi 20 giorni di gennaio.

‘’Le indagini, sviluppate in coordinazione dai carabinieri delle stazioni di Roma Alessandrina e Roma Centocelle – spiegano gli investigatori – hanno consentito di individuare le responsabilità in capo al soggetto per un totale complessivo di 10 rapine; alla cui ricostruzione si è giunti incrociando le testimonianze rese dalle vittime e dai testimoni presenti; l’analisi dei filmati dei circuiti di videosorveglianza; l’esame del ricorrente modus operandi; gli accertamenti svolti sul frammento di una impronta rilevata in occasione di un sopralluogo svolto dai militari della sezione rilievi del nucleo investigativo di Roma e successivamente analizzata dal Ris.

Stando a quanto ricostruito l’uomo era solito agire da solo, con volto coperto dal cappuccio di una felpa e da una sciarpa, armato di coltello, con cui minacciava gli addetti alle casse, facendosi consegnare il denaro per poi scappare a piedi. Nel mirino erano finite le farmacie di via della Bella Villa, viale Alessandrino, via delle Palme, via Polia, via Casilina, via S. Giovanni Bosco, via Alberto da Giussano, via Ferraironi, nel comune di Ariccia, destando molta preoccupazione tra i farmacisti.

Il 46enne è rinchiuso a Mammagialla dal 31 gennaio scorso, quando era stato sorpreso in flagranza mentre stava rapinando un’altra farmacia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da