26042024Headline:

Intensificati i controlli del territorio da parte della Polizia Locale

In particolare sulle vie di accesso al centro storico

Proseguono i controlli del territorio comunale da parte delle donne e degli uomini della Polizia Locale di Orte, nell’ambito delle attività finalizzate alla verifica di quanto disposto dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di contenimento del Coronavirus e dell’ordinanza n. 22 del sindaco Angelo Giuliani sulla chiusura dei parchi cittadini e del cimitero.

Nella mattina di mercoledì 18 marzo, le pattuglie hanno effettuato i servizi in particolare sulle vie di accesso al centro storico; i risultati dell’attività vengono comunicati giornalmente alla Prefettura di Viterbo.

Si ricorda ai cittadini che ogni spostamento deve essere giustificato da comprovate esigenze lavorative, da uno stato di necessità o da motivi di salute e che dette circostanze devono essere attestate attraverso l’autodichiarazione disponibile sul portale istituzionale del Viminale aggiornata al 17 marzo 2020; qualora ne fossero sprovvisti, una copia verrà fornita al momento dagli agenti.

Il mancato rispetto degli obblighi di cui al DPCM 8 marzo, salvo che il fatto costituisca più grave reato, ai sensi dell’art. 4, è punito a norma dell’articolo 650 del codice penale, come previsto dall’art. 3, comma 4, del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6 (con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a € 206).

Si confida nel senso di responsabilità dei cittadini ortani, chiamati in questo momento come tutto il resto del Paese a dei sacrifici, per il rispetto delle regole a tutela della salute di tutti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da