26042024Headline:

Tornano in piazza i banchi alimentari del mercato

A Vetralla, Cura e Tre Croci commercianti di nuovo in strada tra mascherine, percorsi prestabiliti ed entrate contingentate

Mercato settimanale, sono tornati in piazza a Vetralla i banchi di generi alimentari.

Dopo lo stop, stabilito da quattro diverse ordinanze datate 9 e 11 marzo e 6 e 4 aprile, alcuni venditori ambulanti sono potuti tornare a vendere. Ieri il primo appuntamento, bagnato da una leggera pioggerellina primaverile.

Nelle frazioni di Cura e Tre Croci, il mercato si è svolto nelle piazze che lo hanno sempre ospitato, all’interno del parcheggio ”Maresciallo Bellucci” e di piazzale Europa, mentre nel centro di Vetralla la vendita è stata circoscritta a piazza della Rocca, dove i volontari, così come negli altri due poli di vendita, hanno predisposto un percorso di ingresso e uscita – rispettivamente separati – e hanno fatto rispettare ogni misura di sicurezza. Entrate contingentante per evitare affollamenti intorno ai banchi e mascherine e guanti sia per i venditori, sia per le persone.

A spingere l’amministrazione comunale a far tornare in piazza i banchi alimentari del mercato settimanale, la notevole affluenza di persone nei negozi e nei supermercati durante le scorse settimane: l’emergenza Covid-19 aveva infatti spinto tantissima gente in fila fuori dai principali punti vendita per acquistare generi di prima necessità. Una situazione che aveva messo in difficoltà anche gli esercenti nel garantire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale prescritta, nonché disagi ai cittadini.

Da ieri, con la riapertura di parte del mercato settimanale, dunque dovrebbe andare a diminuire la pressione e la presenza di persone negli alimentari e nei supermercati.

Si tornerà in piazza martedì prossimo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da